Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Il Festival musicale organizzato a Lampedusa da Claudio Baglioni e dalla amministrazione comunale
Antonello Venditti e Claudio Baglioni a O' Scia' 2005
O' Scia' 2006
Odori Suoni Colori d'Isole d'Altomare - IV Edizione
23 26 28 29 30 Settembre 2006
Spiaggia della Guitgia - Lampedusa
Ogni anno, dal 2003, Claudio Baglioni e l'amministrazione comunale di Lampedusa organizzano questa fenomenale kermesse musicale gratuita a Lampedusa, che vede presenti molte stelle del pop italiano, e, dal 2005, anche del rock internazionale. Nel 2005, infatti, Bob Geldof è salito sul palco di O' Scia'. Leggi la lettera che Claudio Baglioni ha scritto su O' Scia' 2006 »
I resoconti di chi e' appena tornato da Lampedusa e ha assistito al concerto. Cosa e' piaciuto, cosa e' andato male, cosa e' stato indimenticabile, cosa e' da dimenticare. (grazie a doremifasol.org)
Alcuni frammenti della trasmissione che Paola Gallo di Radio Italia ha condotto in diretta a Lampedusa, durante le giornate di O'Scia' 2006, con le interviste a Francesco Baccini, Riccardo Coccciante, Riccardo Fogli, Anna Tatangelo.
Guarda i video di O' Scia' 2005 con Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Anna Tatangelo, Paola e Chiara, Gigi d'Alessio, Gianni Togni e molti altri.
Raggiungere Lampedusa per O' Scia' 2006 »
Vuoi partecipare a O' Scia' 2006? Per prima cosa informati su come raggiungere Lampedusa. Via aerea o traghetto. Attenzione, c'è moltissima richiesta, prenotate il prima possibile.
Soggiornare a Lampedusa per O' Scia' 2006 »
Lampedusa non e' così grande, e durante O' Scia' gli artisti soggiornano anche nelle strutture piu' semplici e spartane dell'isola... insomma potresti trovarti a fare colazione o a cena con il tuo idolo.
Mappe e cartine di Lampedusa »
La mappa di Lampedusa: strade, cale, spiagge, punte, centri abitati, e lo stradario del comune di Lampedusa con tutte le vie del centro abitato e i principali punti di riferimento.
O' Scia' in lampedusano significa 'fiato', nel senso di 'vita mia'.
Ma Claudio Baglioni preferisce contraddistinguere il nome del festival come : Odori, Suoni, Colori d'Isola d'Altomare. O' Scia', appunto. Lo scopo dell'iniziativa è di far ricordare alla società e alle istituzioni il problema della immigrazione clandestina, e O' Scia' è un modo di dare una straordinaria dignità a Lampedusa che compare troppo spesso nelle cronache solo per fatti tragici òegati appunto alla immigrazione clandestina.
Anche nel 2006 'O Scià si svolgerà con le medesime modalità del 2005, ovvero tre notti di festival musicale gratuito con ospiti di alto livello, da tenersi sulla spiaggia della Guitgia.