Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
A Lampedusa sono ormai consuete quattro feste che coinvolgono l'intera popolazione e attraggono vere moltitudini di turisti:
Marzo: Carnevale in maschera La festa di Carnevale di Lampedusa (il martedì prima dell'inizio quaresima) è molto sentita dagli abitanti ed è soprattutto la felicità dei più piccoli.
24 Agosto: Festa di San Bartolomeo San Bartolomeo è il patrono di Lampedusa. In questo giorno tutti gli esercizi commerciali chiudono (anche i negozi e praticamente tutti i ristoranti sono chiusi, pertanto assicuratevi di poter sopravvivere!) Durante la giornata sono organizzate diverse iniziative, e la sera vengono sparati spettacolari fuochi d'artificio nella zona del Porto. A questo proposito, il posto migliore (e il più ambito) dove ammirare questo spettacolo è alla estremità occidentale di Via Roma, da dove, appunto, si vede il porto.
22 Settembre: Festa della Madonna di Porto Salvo La Madonna di Porto Salvo è la protettrice dei pescatori; è rappresentata in una piccola statua collocata sott'acqua in fondo al mare nei pressi di Cala Galera. Nella giornata di festa si svolge una processione molto sentita dai fedeli.
Ultimo week-end di Settembre: O' Scia' In contemporanea con la festa della Madonna di Porto Salvo, dal 2002 viene organizzato O' Scià, ovvero un festival musicale gratuito che si svolge sulla spiaggia della Guitgia. L'evento è fortemente voluto e organizzato da Claudio Baglioni, che fin dal 2002 ha convinto le piu' grandi stelle del pop italiano a partecipare a questo sorprendente e appassionante evento musicale, che, grazie soprattutto alla ambientazione magica della spiaggia, è ormai diventato un appuntamento fisso e imperdibile per gli amanti del pop italiano. La data della quinta edizione non e' ancora fissata. Lo speciale O' Scia' 2007 »