Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Il 24 Maggio del 2002 al Festival del Cinema di Cannes è stato presentato 'Respiro', un film del regista Emanuele Crialese interamente girato a Lampedusa, con Valeria Golino come interprete principale. Sia alla mostra che nelle successive proiezioni, 'Respiro' ha riscosso molto successo. Applaudito e apprezzato da pubblico e critica durante la proiezione, ha vinto il premio per il miglior film di Cannes nella settimana della critica. Il film è ora distribuito in tutto il mondo.
Uscito il 24 Maggio 2002 nelle sale italiane, "Respiro" è un film di Emanuele Crialese ambientato interamente a Lampedusa. Valeria Golino è la affascinante interprete del film che coinvolge interpeti e attori non professionisti abitanti di Lampedusa. Qualche foto può dare l'idea della poesia di questa opera.
Nella sezione Video trovi alcuni filmati imperdibili: il trailer del film, alcune clip, e un lungo backstage in cui Emanuele Crialese dirige Valeria Golino sulla Spiaggia dei Conigli.
Yahoo ha dedicato una ricchissima fotogallery all'evento del 2002. Tra le foto puoi trovare Valeria Golino, Emanuele Crialese, i produttori e i principali interpreti del film