Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Esplorare i fondali marini intatti di Lampedusa; immersioni e attivita' subacquee
Gran parte delle escursioni sottomarine sfruttano il mare intatto che circonda l'isola; non è pertanto necessario avventurarsi troppo al largo dell'isola per ammirare fondali intatti e mozzafiato.
Le immersioni devono in ogni caso seguire delle regole, sia relativamente al luogo dove poter effettuare escursioni subacquee, sia relativamente alla attività subacquea vera e propria.
Recentemente è stato istituito il Parco marino delle Isole Pelagie, che comprende Lampedusa, Linosa e Lampione; qui ttrovate la mappa, le indicazioni, e il sito ufficiale del Ministero dell'Ambiente:
Sito ufficiale dell'Area Marina Protetta Isole Pelagie »
Per maggiori informazioni contattate il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio: Area Marina Protetta "Isole Pelagie - Via Roma 36, Lampedusa - tel. 0922 975780
amp_pelagie@virgilio.it
Sull'isola ci sono diversi operatori turistici che si occupano di immersioni, diving, trasporto, bombole, etc. , oppure anche solo per qualche consiglio:
Blue Dolphins Diving Center
via A. Volta, 18 - 339 7403490 - info@bluedolphins.it
Blue Dolphins Diving Center è nel Porto Nuovo , proprio di fronte al benzinaio, a soli 10 metri dal punto d'imbarco.
Moby Diving Center
via delle grotte,6 - Mauro: 3339564543 - Rossella: 3391782987- info@mobydiving.it