Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Diari di Viaggio

O'Scia' 2007: Il racconto di Pipatolla

Pipatolla ha partecipato a O'Scia' 2007, e ha raccolto per noi in una lettera commenti forti, emozioni intense, e tanto, tanto amore per la musica e per Lampedusa, amore che si trasforma spesso in un grido di dolore, ove l'isola e i musicisti non concedano lo stupendo che possiedono.

Il palco di O' Scia' 2007

Ciao a tutti,vi informo sulla mia esperienza ad O'Scià.

Nel complesso una vacanza da fare, poteva essere stupenda se :

1) i lampedusani si mostrassero meno infastiditi dalla presenza della gente, che tutto sommato gli porta benessere (affitto mezzi e case,ristoranti..)e per quanto si paga non si è mai corrisposti! un esempio? una suzuki (da rottamare)40 euro al giorno!

2) non mi risulta in prima persona, ma anche Baglioni dicono si atteggi più a DIVA che a persona alla mano, come vorrebbe far credere!Non è stato possibile vederlo se non a centinaia di metri.

3)L'ipocrisia degli isolani che osannano con manifesti affissi per strada "Grazie Claudio" e poi lo additano come la causa di questa grande affluenza di gente sulla loro isola. A tal proposito,gente del luogo mi ha spiegato che il loro ASTIO per Baglioni, è motivato dal fatto che O'Scià (espressione tipica di Lampedusa e Linosa) stia superando i confini (vedi Malta, e Libia?) Reclamano la paternità e quindi deve farsi solo a Lampedusa, inoltre temono che il prossimo anno non si farà più perchè era stato fatto un contratto quinquennale con la regione,e quest'anno è scaduto.Nota l'incoerenza degli isolani,se c'è O'Scià accusano Baglioni di far da padrone di un'isola non sua,se non si farà ne reclamano la paternità anche etimologica! Ma siamo strani gli isolani????Mi includo perchè abito ad Agrigento, anche se devo dirti che non ragiono come loro!

Non mi stupisce se la gente che viene da fuori si lamenta perchè ONESTAMENTE hanno ragione,Lampedusa in quei giorni costa quasi come essere a Porto Cervo! Non me ne vogliano i lampedusani, ma i sardi trattano il turista con i guanti, è un pò anche la mia terra, ma ciò non mi permette di dire cose non vere! Ribadisco che è un'esperienza da fare, ma con tanto spirito di sopportazione per le scortesie che si ricevono!

A Baglioni suggerirei di fare ogni tanto qualche" bagno di folla",riuscirebbe sicuramente più simpatico, vedi Mario Biondi che passeggiava sul corso e graziosamente si intratteneva con chi lo fermava,del resto è per questo che vive la gente di spettacolo o no?

Non voglio essere cattiva, non dico che doveva fare autografi a tutti, ma non blindarsi come ha fatto! E' un uomo di spettacolo, e come tale, deve dare qualcosa a chi ha fatto per lui chilometri e vissuto disagi, anche economici, non indifferenti!

Ti anticipo due chicche apprese dai lampedusani:

1) non sopportano la compagna di Baglioni perchè vuol essere lei a far stampare magliette ed altri gadget, e distribuirle ai commercianti di Lampedusa. Obiettivamente mi pare di chiedere troppo, penso che in casa d'altri si vada in punta di piedi e non con tanta arroganza!(un punto a favore degli isolani)

2) gli isolani chiederanno alla Regione, che dà il contributo più considerevole, di spendere la somma stabilita per O'Scia, in migliorie prioritarie, a loro dire, per l'isola. Questo a supporto del fatto che il contratto scadeva quest'anno, come in effetti alcuni mi hanno confermato, ma bada bene, parole loro.

Personalmente devo dirti che qualche manto stradale URGE di riparazioni, a mie spese posso garantirti che la strada di fronte l'hotel Martello, dalla quale si arriva alla Guitgia,è un ammasso di buche! Un giorno è caduta mia figlia e si è sbucciata per bene, e l'indomani stavo VOLANDO io, sì hai letto bene,stavo letteralmente volando. Per fortuna non sono arrivata a terra, ma se fosse accaduto mi sarei rovinata, e ti posso garantire che avrei fatto causa al Comune, e l'avrei vinta di sicuro!

Un saluto dalla calda Sicilia (oggi avevamo 30 gradi), a presto.
Pipatolla


Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!