Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > Arrestato il sindaco DeRubeis, concussione?
Arrestato il sindaco DeRubeis, concussione?
Lampedusa, 22 Jul 2009 - La Guardia di Finanza ha notificato al sindaco di Lampedusa De Rubeis un mandato di arresto. L'accusa è concussione.
E’ stato arrestato dalla Guardia di Finanza il sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis. L’accusa è tra le peggiori per un rappresentante dello Stato: concussione.
Le indagini sono scattate quando un imprenditore ha denunciato alle fiamme gialle di essere soggetto ad un vero e proprio ricatto da parte del primo cittadino.
Secondo il racconto fornito, il sindaco avrebbe costretto l’imprenditore, che vantava dei crediti nei confronti del comune, a versare delle tangenti per vedersi sbloccare i pagamenti.
Una sorta di “sconto obbligato” per essere pagato a lavoro concluso. Peccato però che dello sconto non usufruisse il comune dell’isola siciliana ma solo - stando all’accusa - il sindaco De Rubeis.
Gli inquirenti hanno provveduto ad arrestare De Rubeis e stanno tutt’ora perquisendo gli uffici del comune e interrogando diversi altri uomini “informati sui fatti”.