Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > Baglioni a Lampedusa: 'non ancora confermato O'Scia' 2009'
Baglioni a Lampedusa: 'non ancora confermato O'Scia' 2009'
Lampedusa, 01 Jun 2009 - Claudio Baglioni a Lampedusa incontra il Sindaco De Rubeis, che invoca l'impegno del governatore della Sicilia per definire gli ultimi 'dettagli'.
Sabato 30 Mag Claudio Baglioni ha effettuato una visita a Lampedusa. Ad attenderlo c’era il sindaco De Rubeis e parte della sua amministrazione. Claudio Baglioni e' stato accolto anche fuori dello scalo da un nutrito gruppo di fans.
(grazie a Lampedusaonline per il filmato)
Naturalmente questa era l'occasione giusta per capire meglio la situazione di O'Scia' 2009. Si fa o no? Quando? Con quali ospiti?Nessuna di queste domande ha finora trovato conferme.
La notizia ufficiale - diffusa nel sito della Fondazione O’Scià - precisa che “Claudio Baglioni e la Fondazione O’Scià non hanno ancora ufficialmente confermato la manifestazione a Lampedusa. La settima edizione è infatti ancora in lavorazione”.
“La manifestazione - ha detto il sindaco De Rubeis - era già stata appoggiata in precedenza, sia dal governo Berlusconi sia da quello siciliano, adesso vorrei che Lombardo ci desse un segnale”.
"La manifestazione era già stata appoggiata dal governo Berlusconi e anche da quello siciliano in precedenza - dice De Rubeis - adesso vorrei che Lombardo ci dia un segnale".
La manifestazione, divenuta ormai 'tradizione' si dovrebbe svolgere dal 2 al 4 ottobre prossimi e, secondo il sindaco, sarebbe un modo "per allungare l'estate". La manifestazione, che ha avuto anche il patrocinio dell'Unhcr, è nata in segno di solidarietà verso gli immigrati che per anni solcando il Mediterraneo sono giunti sulla più grande delle Isole Pelagie.
Baglioni resterà sull'isola tre giorni per mettere a punto l'edizione 2009 che, secondo quanto riferisce il sindaco De Rubeis, potrebbe anche saltare se non intervenisse la Regione siciliana. Alcuni ministeri hanno già finanziato la manifestazione.
Per tradurre queste ultime esitazioni, con ogni probabilita' potrebbero mancare all'appello ancora alcuni quattrini, attesi dalla regione Sicilia; da qui l'appello del sindaco al governatore della Regione Sicilia a 'dare un segnale'. Ricordiamo che in questi giorni Lombardo ha sciolto il governo della Regione Sicilia e lo sta ricomponendo, in mezzo ad una bufera politica. E' possibile quindi che ancora una volta O'Scia' finisca come vaso di coccio tra vasi di ferro, ovvero travolto da eventi di gestione politica prioritari. Seguiamone gli sviluppi.
Luna, 03 Jun 2009 14:31 scrive: Isola meravigliosa Lampedusa...che evoca ricordi significativi e belli. Adesso ancora più accogliente, senza le problematiche legate alla clandestinità. Oscià aggiunge.. senza togliere nulla al fascino dell’isola. Speriamo nella conferma di Baglioni.Saluti a tutti!
Martina, 03 Jun 2009 14:31 scrive: E’ stata una scena pietosa....il Sindaco che andava fin sotto l’aereo ad accogliere il solito Baglioni che fa i suoi interessi!!!!
Pensate invece al bene di Lampedusa che invece di migliorare come le altre isole d’Italia mi sembra abbandonata a se stessa....