Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > Campo di Legambiente per ragazzi alla Spiaggia dei Conigli
Campo di Legambiente per ragazzi alla Spiaggia dei Conigli
Lampedusa, 25 Giu 2006 - LegaAmbiente lancia un soggiorno a Lampedusa per ragazzi e ragazzi dai 7 ai 13 anni per stimolare la sensibilità per la natura: si occuperanno della Spiaggia dei Conigli e delle tartarughe Caretta Caretta. Ecco i dettagli
LegaAmbiente lancia un soggiorno a Lampedusa per ragazzi e ragazzi dai 7 ai 13 anni per stimolare la sensibilità per la natura: si occuperanno della Spiaggia dei Conigli e delle tartarughe Caretta Caretta. Ecco i dettagli, comuncati da Legambiente:
------------------------------------------------------------
Campo Riserva Naturale Orientativo Isola di Lampedusa
Periodi: 01/07 - 15/07; 15-24/7; 24/7-2/8
Alloggio: casa
Contributo: 240 o 260 Euro + tessera di Legambiente
La Riserva Naturale Orientata Isola di Lampedusa, comprendente tra l'altro la Spiaggia e l'Isolotto dei Conigli, durante il periodo estivo presenta problemi conseguenti alla massiccia presenza turistica in aree dove si conservano habitat e specie di grande interesse naturalistico come la tartaruga marina Caretta caretta, che per l'ovodeposizione, sceglie ogni anno proprio la Spiaggia dei Conigli. Per questo Legambiente, che da diversi anni gestisce la Riserva, impiega i volontari come supporto del proprio personale in attività di sorveglianza della spiaggia (un presidio di 24 ore al giorno suddiviso in turni), di attivazione di punti informativi e di accoglienza dei visitatori all'ingresso della Riserva. I volontari sorveglieranno la fruizione balneare della spiaggia dalle 8 alle 20, garantendo anche un presidio notturno all'ingresso della pista di accesso alla baia. Inoltre si occuperanno della pulizia della spiaggia e della zona adiacente. Ogni sera, al tramonto, tutti i volontari ripuliranno la spiaggia per restituirla intatta alla tartaruga marina e ai turisti del giorno dopo.
Per informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 ai numeri: 06/86268323-4-5
------------------------------------------------------------