Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

Le magliette di Lampedusa 35° Shop Lampedusa 35° Shop
Diventa fan di Lampedusa35 su Facebook Diventa fan su Facebook

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Notizie > O' Scia' 2007, Rossella conferma la 'migrazione'

O' Scia' 2007, Rossella conferma la 'migrazione'


O' Scia' 2007, Rossella conferma la 'migrazione'

Rossella Barattolo, presidentessa della Fondazione O' Scia' e compagna di Claudio Baglioni

Lampedusa, 04 Feb 2007 - Confermando le anticipazioni, O' Scia' 2007 diventera' un evento itinerante che, oltre a Lampedusa, si svolgera' a Malta, Tripoli, Canarie. Rossella Barattolo alla guida dell'iniziativa.


Confermando le anticipazioni, O' Scia' 2007 diventera' un evento itinerante che, oltre a Lampedusa, si svolgera' in altri paesi. Malta, sicuramente; Tripoli - Libia, forse; Canarie - Spagna, magari. Rossella Barattolo alla guida dell'iniziativa.

La Fondazione O' Scia'

Nel mese di Dicembre e' stata avviata la Fondazione O' Scia', ovvero una istituzione che si occupera' di promuovere i temi vicini all'iniziativa che Claudio Baglioni aveva quasi iniziato per scherzo nel 2003, e che sta diventando una vera e propria iniziativa sociale, culturale, musicale, di portata internazionale e che sta ottenendo riscontri positivi a tutti i livelli , dai semplici fans fino ai politici del Parlamento Europeo.

Rossella Barattolo, compagna di Claudio Baglioni e gia' presidentessa del ClaB, l'associazione dei fans di Claudio Baglioni, appunto, e' la presidentessa e prima ispiratrice della neonata fondazione. I primi passi della fondazione sono stati due progetti:

O'Scia' 2007

Rossella Barattolo ha dichiarato la settimana scorsa che si sta attivando perche' O' Scia' 2007 diventi un evento itinerante, portando fuori dall'Italia il messaggio di solidarieta', di tolleranza e di pace, sostenuto dalla musica, che da sempre lo contraddistingue. In tale circostanza, Rossella Barattolo ha confermato i contatti molto avanzati con Malta, e ha annunciato imminenti contatti con il premier spagnolo. Successivamente contattera' le autorita' libiche, anche grazie all'aiuto della World islamic call society, e... chissa' chi altro.

Clan-Destino

La Fondazione O'Scia' ha inoltre lanciato un progetto creativo che convolgera' tutte le scolaresche d'Italia che vorranno partecipare. Il nome, "Clan-Destino", ha lo scopo di far riflettere i bambini delle scuole su un modo diverso di intendere la parola clandestini e cioè, un clan, e i destini che seguono gli immigrati, una volta arrivati in Europa e quindi la loro integrazione.

L'articolo di "La Sicilia" di Elio Desiderio:

«O' Scià» diventerà un evento itinerante
Lampedusa. E' nata la fondazione O' Scià, che ha presentato a Roma un progetto dal nome «Clan - Destini». Un modo diverso di intendere la parola clandestini e cioè, un clan (sono i ragazzi delle scuole italiane che prenderanno parte al progetto) e i destini che seguono gli immigrati, una volta arrivati in Europa e quindi la loro integrazione. Un progetto molto ambizioso e particolare al quale sono direttamente interessati il presidente della fondazione O' Scià, Rossella Barattolo (moglie di Claudio Baglioni), e il presidente dell'osservatorio permanente giovani editori, Andrea Ceccherini. A Roma è stata ufficializzata la nascita della fondazione, alla presenza del vice presidente della Commissione europea Franco Frattini e di un gruppo di studenti lampedusani accompagnati dalla preside e dal sindaco delle Pelagie. Rilevanti le iniziative intraprese da Rossella Barattolo che sta cercando di coinvolgere tutte le scolaresche italiane nel progetto. E' da considerare imponente però, un altro progetto che, sempre nella qualità di presidente della fondazione O' Scià, sta portando avanti l'intraprendente Rossella Barattolo: si tratta della possibilità di organizzare il concerto O' Scià, che a Lampedusa è arrivata alla sua quarta edizione, anche a Malta, alle Canarie e addirittura a Tripoli. Questo progetto sembra stia riscuotendo il plauso di tutte le parti in causa. Se O' Scià da Lampedusa, riesce a smuovere le coscienze di tanti italiani, figuriamoci cosa potrebbe provocare, una volta che il concerto organizzato per sensibilizzare tutti verso il fenomeno della immigrazione clandestina, si svolge sia a Lampedusa che in nei paesi cosiddetti rivieraschi. La prossima settimana, Rossella Barattolo dovrà incontrarsi con il premier spagnolo, per esporgli il progetto mentre per Malta sembra che ci siano stati già i primi incontri e c'è già una intesa. Interessata al progetto da parte dell'associazione islamica «World islamic call society», che dovrebbe interagire, facendo da catalizzatore fra la fondazione italiana e le autorità libiche.
ELIO DESIDERIO


vai al sito indicato L'annuncio della nascita di Fondazione O' Scia' su Patapan »


Segnala questa notizia su:


Segnala questa notizia su OK Notizie      Segnala questa notizia su Digg      Segnala questa notizia su Facebook

Le ultime news:



Commenti

TRINIDAD INAUDI, 19 Jan 2010 22:38 scrive:
Claudio essere un gra nde uomo.parlando d a la parte spirituale.È un anima buona,bella,mà non mi spiego chè fa Claudio con Ro sella,tutto lo chè lei fà è solo approfittare da il nome è fàma di lui.lei impianto a lui il governo di vagina.Un giorno chissà Claudio potrai apprire le tue amati occhi mà il tempo àvra passato.Claudio ti amo da vero da troppo lonta no.un baccio.scùssami

dany, 21 May 2008 16:16 scrive:
ciao bè che posso dire di oscià che è una bella cosa quello che fà claudio anzi direi wow ed è una persona che ha un cuore e umile..Io oscià lho visto è wow cme lui. P.S.=sos vorrei lautorizzazione dal sig claudio x il my fun club uffiicciale siamo iscritti + di 3.000.000 utenti. X info cell:3489332602 e-mail:d.rampa@alice.it. Kiss a voi. Tvb.

irene, 20 Nov 2007 22:48 scrive:
baglioni è un bravissimi cantante ma se la tira troppo umiltà 0 non caga i suoi fans e uno scemmmmmmm invece ho avuto il piacere di conoscere altri vip a lamp come eleonora giorgi e ex marito che ono 2 persone meravigliose

LINA, 19 OTTOBRE 07 USA, 20 Oct 2007 05:58 scrive:
GRAZIE,A TE CLAUDIO CHE AI REALIZZATO UN SOGNO, TI O SEGUITO NELLA TOUR DEL NORD AMERICA 8,13,14 OTTOBRE. RICEVENDO ANCHE UN AUTOGRAFO SULLA MIA MAGLIETTA,FOTO CON TE E ROSSELLA, E STATO UN RICORDO BELLISSIMO CHE PORTERO CON ME PER SEMPRE. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE. SPERO DI RIVEDERTI NEL 2008. CIAO,LINA

matilde sangiorgio, 03 Oct 2007 12:57 scrive:
Non ho niente da dire riguardo liniziativa del cantante Baglioni e della sua compagna, anzi li ammiro e penso che hanno iniziato un lavoro importatnte per lumanità, che Dio li aiuti. Vorrei solo sottolineare una cosa che non mi è andata giù in quei tre giorni che sono stata a lampedusa per la mia prima e credo ultima volta. Ero andata lì per festeggiare i miei 40 anni, pensavo che non cera migliore occasione che festeggiarli vedendo tre concerti come quello che cè stato e il mio sogno era di poter incontrare Baglioni, non ho chiesto chissà quale acrobazia, chiedevo solo una foto con lui e un autografo su una maglietta o foglio che sia, invece niente non si è mai degnato di ascoltare il suo pubblico che lo acclamava e lo incitava ad avvicinarsi. Sono rimasta delusa, molto delusa.

BIRBA, 26 Sep 2007 15:01 scrive:
ma quante cose fa questa novella paladina dei clandestini, chi è Rossella Barattolo, se è quella tettuta e plastificata "signora" a finaco al ratto dellanno stanno freschi, poveri clandestini....



Commenta l'articolo di Lampedusa35:



Massima lunghezza del tuo commento: 1 cartella = 2400 caratteri.
Commenti contenenti offese verranno eliminati.

Per evitare spamming automatico sui commenti, per favore scrivi qui sotto la parola 'lampedusa', altrimenti il commento non verrà pubblicato.



Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!