Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Lampedusa, 01 Giu 2007 - Anche nell'estate 2007 Lampedusa diventa la meta estiva preferita di personaggi politici, sportivi, artisti e del mondo dello spettacolo. Anche grazie a O' Scia'.
Nel panorama del turismo italiano, Lampedusa spicca come meta estiva preferita di personaggi politici, sportivi, artisti e del mondo dello spettacolo. Anche grazie a O' Scia'. Su www.lasicilia.it ci sono alcune anticipazioni dei possibili VIP in arrivo, e qualche rassicurazione su O' Scia' 2007:
Previste molte presenze di vip anche per la prossima estate lampedusana. La più grande delle Pelagie, da diversi anni si sta confermando meta preferita da personaggi del mondo dello spettacolo dello sport, dell'arte e della politica.
Da Bruno Vespa a Claudio Baglioni, passando da Eros Ramazzotti, Pino Insegno e altri personaggi che frequentano Lampedusa più o meno abitualmente, anche per l'imminente estate, sembra che siano già in molti i vip che hanno deciso di passare qualche giorno di ferie sull'isola e hanno fatto delle prenotazioni.
Laura Pausini, con molta probabilità, villeggerà in una villetta di Cala Creta, anni addietro la cantante ha passato diversi giorni, in una villa esclusiva posta in una cala denominata Mare Morto. Altra sicura presenza, quella dell'attrice Valeria Golino.
Ma anche se è d'obbligo il condizionale quando si parla di prenotazioni di vip sono sempre più le disdette che le conferme dei loro arrivi, in concomitanza del concerto O' Scià, sicuramente saranno in molti gli artisti che torneranno sulla più grande delle Pelagie. Si tratta di cantanti e presentatori del calibro di Gianni Morandi o Fabrizio Frizzi, che hanno promesso dal palco del concerto, di volere tornare a Lampedusa.
Un buon riscontro, lo hanno avuto anche gli albergatori dell'isola relativamente alle presenze turistiche e per i mesi di luglio e agosto, è previsto per loro un lavoro a pieno regime. Al momento, stanno avendo difficoltà i proprietari di appartamenti quest'anno, infatti, sono molti i turisti che non riescono a trovare biglietti aerei dalle maggiori città italiane. La mancanza di biglietti aerei quindi, potrebbe sfavorire questa categoria di piccoli imprenditori che sempre più spesso, si ritrovano a dovere combattere una guerra impari, con i loro colleghi più forti, proprietari di alberghi o residence.
Molti turisti e molti vip anche per quest'anno quindi, soprattutto in concomitanza del concerto O' Scià che qualcuno aveva ventilato non si dovesse svolgere ma a quanto sembra, vi sono tutti i presupposti affinché si svolga regolarmente.