Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > Enzo Maiorca adotta un delfino di Lampedusa
Enzo Maiorca adotta un delfino di Lampedusa
Enzo Maiorca a Lampedusa mentre aderisce a 'Adotta un delfino'
Lampedusa, 20 Giu 2006 - Il grande apneista ha aderito all'iniziativa del CTS Ambiente 'adotta un delfino', e ha scelto il delfino Alaimo, che viva nelle acque di Lampedusa
Anche il famoso campione di immersioni in apnea Enzo Maiorca ha aderito alla campagna 'Adotta un Delfino' promossa dal CTS Ambiente e ha ricevuto un “certificato di adozione” del piccolo cetaceo di nome Alaimo che vive a Lampedusa. Il gesto simbolico di Maiorca rappresenta un azione importante per il sostegno delle attività di ricerca e sensibilizzazione svolte dai ricercatori e biologi del CTS Ambiente.
Adottare un delfino per contribuire a proteggerlo è l’idea che ha promosso la Campagna Adotta un Delfino con il duplice obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della protezione dei delfini e finanziare l’attività di studio dei tursiopi, una delle tante specie a rischio che necessita adeguate misure di conservazione.