Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

Le magliette di Lampedusa 35° Shop Lampedusa 35° Shop
Diventa fan di Lampedusa35 su Facebook Diventa fan su Facebook

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Notizie > Angela Maraventano accusa O'Scia' e viene licenziata

Angela Maraventano accusa O'Scia' e viene licenziata


Angela Maraventano accusa O'Scia' e viene licenziata


Lampedusa, 27 Sep 2008 - Il sindaco 'licenzia' Angela Maraventano, rea di avere insinuato una cattiva gestione dei fondi per O'Scia'.



Incredibile a Lampedusa, Angela Maraventano si permette di insinuare una cattiva gestione dei fondi da parte della Fondazione O'Scia'. La Fondazione risponde, il Sindaco si indigna, e licenzia la Maraventano dal ruolo di vice sindaco. Ecco gli eventi.



Angela Maraventano accusa Claudio Baglioni
"Claudio Baglioni dovrà spiegarmi, fatture alla mano, come ha speso i 600 mila euro stanziati, in parte da comune e regione, in parte dal ministero degli Interni, per questa edizione del suo Festival O' Scià: Angela Maraventano, vice sindaco di Lampedusa, l'isola che ospita l'evento, senatrice della Lega, non si spiega "come mai l'evento abbia costi così elevati visto che gli artisti dicono di partecipare a titolo gratuito".
Per il ritardo nello stanziamento dei soldi necessari all'organizzazione non sono potuti arrivare tanti altri artisti interpellati la cui presenza è stata comunque sentita attraverso dei contributi video proiettati stasera sulla spiaggia della Guitgia sulla quale è allestito il grande palco.
Il vice sindaco di Lampedusa rincara la dose: "Avevo proposto a Baglioni di fare una semplice serata di spettacolo da solo per risparmiare e poter acquistare una risonanza magnetica per l'unico pronto soccorso dell'isola ma la risposta che mi è arrivata è stata negativa. Non mi farò portavoce della richiesta di fondi per ÒScià in Senato. Nulla contro Baglioni ma qui a Lampedusa ho altre priorità: 200 malati di tumore che fanno su e giù da Palermo per la chemioterapia, la mancanza di un vero ospedale, 250 bambini in età da asilo nido a casa, una scuola materna da sistemare...", ha concluso.

Il Sindaco De Rubeis risponde per le rime:
"Se fra gli amministratori c'è qualcuno non in linea con le nostre intenzioni sull'evento O' Scià, quella è la porta". Lo ha affermato il sindaco di Lampedusa, Bernardino De Rubeis, in replica alle polemiche sui costi della manifestazione.
"Baglioni e O' Scià, sono un bene prezioso per le Pelagie - ha aggiunto - l'evento musicale che è alla sua sesta edizione ha confermato le presenze sull'isola degli scorsi anni. Non è possibile; non è giusto e non è corretto durante lo svolgimento della manifestazione, speculare su dichiarazioni contro la manifestazione, da parte di chicchessia".
De Rubeis ha spiegato che "O' Scià ha un significato che va al di la dell'immaginario; ò scià è diventato parte integrante delle nostre isole e nessuno ha il diritto di mettere in discussione la sua valenza, la sua importanza, la sua imponenza. O' Scià diventerà un evento istituzionalizzato e sarà questa la nostra prossima battaglia, per riuscire a farlo diventare un appuntamento importantissimo e che dovrà coinvolgere sia il Governo centrale che quello regionale.
Il sindaco ha concluso che "O' Scià è un evento che Baglioni fa a costo zero; le spese che si fanno sono relative esclusivamente ai costi reali per palco strumentazioni. Gli artisti che si sono alternati sul palco se avessimo dovuto pagarli, ci sarebbero voluti milioni di euro e non poche centinaia di migliaia."

La Fondazione O'Scia' replica.
Il portavoce della Fondazione e membro del consiglio di amministrazione della fondazione O' Scià Dalia Gaberscik replica al vice sindaco di Lampedusa nonchè senatrice della Lega, Angela Maraventano, che aveva chiesto "delucidazioni su come sono stati spesi i 600 mila euro stanziati dalle istituzioni per il festival organizzato da Claudio Baglioni".
"Siamo molto sorpresi - dice Dalia Gaberscik - che una figura istituzionale come una senatrice e come quella di un vice sindaco chiedano attraverso i media una rendicontazione di una manifestazione organizzata da una fondazione attraverso i fondi delle istituzioni. Tutti sanno che tutti i conti della manifestazione sono pubblici, soggetti a revisioni dei conti e storicamente rendicontati per ciascuno degli eventi che si sono tenuti fino all'ultimo centesimo".
A questo punto, si chiede Gaberscik: "Sarà questa ignoranza in materia o una nuova trovata della Maraventano per farsi pubblicità? Basterebbe venire sulla spiaggia della Guitgia per rendersi conto di ciò che si realizza ogni anno per Lampedusa e per l'enorme emergenza dell'immigrazione clandestina e dell'integrazione culturale", conclude.

Il sindaco De Rubeis ritira la delega alla Maraventano
Si è conclusa pochi minuti fa la conferenza stampa nella quale il sindaco De Rubeis ha annunciato il ritiro della delega di vice sindaco e assessore alla senatrice leghista Angela Maraventano. Stamani la stessa aveva dichiarato di voler conoscere il rendiconto della somma deliberata dal comune alla Fondazione, per finanziare l'evento.

vai al sito indicato News Foto e Video nel nostro speciale O'Scia' 2008 »


Segnala questa notizia su:


Segnala questa notizia su OK Notizie      Segnala questa notizia su Digg      Segnala questa notizia su Facebook

Le ultime news:



Commenti

TERESA, 30 Sep 2008 01:50 scrive:
Sono d’accordo con la Maraventano, Lampedusa ha altre priorità.O’ SCIA’ è una bellissima manifestazione che ha fatto conoscere ancora di piu’ questa meravigliosa isola, i Lampedusani pero’ hanno bisogno anche di altre cose specialmente a livello sanitario.Angela non aver paura di nessuno e lotta sempre per la Tua Isola.



Commenta l'articolo di Lampedusa35:



Massima lunghezza del tuo commento: 1 cartella = 2400 caratteri.
Commenti contenenti offese verranno eliminati.

Per evitare spamming automatico sui commenti, per favore scrivi qui sotto la parola 'lampedusa', altrimenti il commento non verrà pubblicato.



Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!