Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > Il ministro Ronchi al Centro d'accoglienza di Lampedusa
Il ministro Ronchi al Centro d'accoglienza di Lampedusa
Lampedusa, 30 Jun 2008 - Visita del ministro delle Politiche comunitarie, Andrea Ronchi, al centro di accoglienza immigrati (Cspa) di Lampedusa.
Dopo la visita alla struttura che attualmente ospita circa 620 immigrati, 45 dei quali giunti proprio stanotte, Ronchi ha voluto esprimere il ringraziamento del governo e del mondo politico tutto per "gli operatori, le forze dell'ordine e i volontari che operano nel Centro. Che fanno un lavoro eccezionale con grande sforzo, un grande calore umano che sta portando ottimi frutti".
Ringraziando inoltre il sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis e la senatrice della Lega Angela Maraventano, presenti alla visita, il ministro ha voluto sottolineare come il Cspa di Lampedusa sia diventato "un fiore all'occhiello, una macchina che funziona governata in modo che funzioni".
C'è stato insomma, secondo Ronchi - un cambio di passo sul problema dell'immigrazione e qua lo si vede". Un ringraziamento del ministro è andato anche alla popolazione di Lampedusa che - ha detto - "con gli immigrati testimonia la solidarietà del popolo italiano".