Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Lampedusa, 04 Jun 2008 - La Fondazione O' Scia', contrariamente a quanto diffuso ieri da Arnoldo Mosca Mondadori, assicura che Claudio Baglioni, parteciperà all'evento del 28 Giugno della inaugurazione del Monumento al Migrante a Lampedusa.
Ci sembrava strano, in effetti.
Oggi Arnoldo Mosca Mondadori, i promotori dell'iniziativa della scultura "Monumento al Migrante" a Lampedusa, in collaborazione con Amani Onlus ONG e Alternativa Giovani, ha diffuso il comunicato ufficiale dell'iniziativa e ha precisato che, dopo aver parlato con Rossella Barattolo, presidente della Fondazione O'Scia', Claudio Baglioni sarà presente a tutti gli eventi che riguarderanno l'inaugurazione del monumento.
Solo ieri lo stesso Arnoldo Mosca Mondadori affermava il contrario. Evidentemente si è trattato di una serie di malintesi, ora giunti ad un lieto fine. Era in effetti impensabile che la Fondazione O'Scia' e Claudio Baglioni, da anni impegnati sul fronte della presa di coscienza del problema dell'immigrazione clandestina, non fossero presenti ad un evento per certi versi storico a Lampedusa, come l'inaugurazione di un monumento, dedicato proprio ai migranti scomparsi.