Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Lampedusa, 30 Sep 2007 - Con il terzo concerto sulla spiaggia della Guitgia, si è concluso O' Scia' 2007 a Lampedusa. E una sentita lettera del Sindaco di Lampedusa ringrazia Claudio Baglioni e O' Scia'.
Si e' chiuso il sipario ieri sera , Sabato 29 Set, su O' Scia' a Lampedusa. E prima di aprire nuovi orizzonti (O' Scia' in Libia, alle Canarie, etc.) e' il momento dei ringraziamenti. E il sindaco di Lampedusa Dino De Rubeis ringrazia Claudio Baglioni e O' Scia' con una toccante lettera, di cui riportiamo il testo integrale e una immagine:
Comune di Lampedusa e Linosa
Medaglio d'oro al merito civile
Lampedusa, 29 Settembre 2007
Caro Claudio,
anzi, O' Scià. E' così che preferisco chiamarti, usando questo nostro antico modo di dire. Ti voglio solo sussurrare alcune parole, per dirti cose che riguardano te e noi Lampedusani. Per questa piccola isola, che abbiamo nei nostri cuori, che ci fa disperare e soffrire, ma che ci accorgiamo di volere sempre al centro del nostro piccolo universo.
Prima del tuo arrivo, avevamo solo sole, mare e fantasia: il nostro mare, il nostro sole e la nostra fantasia non bastavano e da quando sei arrivato tu, molto è cambiato. Sei entrato in punta di piedi e piano piano, ci hai regalato un sogno.
Ricordiamo tutti il primo O' Scià, eravamo solo tu e noi, c'era solo il nostro respiro che soffiava e sperava di propagarsi. Questa nostra isola ha sempre tanto amore da dare e tu sei il nostro fiato, che ci ha riportato lassù in quel "blu dipinto di blu". La tua musica, le tue melodie, la tua forza, hanno permesso a questo piccolo scoglio in mezzo al Mediterraneo, di tornare nel firmamento dell'amore e tutti hanno risposto alla tua invocazione.
Voci celebrate, hanno voluto unirsi alla tua, per invocare il dio mare che ci abbraccia, perché chi viene sbattuto sulle nostre coste risorga a vita nuova.
Tu, interprete della nostra intimità, poeta che in un bagliore d'estate e con un lampo di genio, hai traghettato il nostro fiato oltre la fantasia, aiutandoci a volare oltre il nostro mare, oltre il nostro cielo, oltre il nostro respiro: Grazie O' Scià e che questo sogno non finisca mai.
mariagrazia, 17 Dec 2007 15:14 scrive: o scià 2007..magnifico come sempre..... lampedusa isola magica...claudio insuperabile artista e umile uomo...
arrivederci al prossimo o scià
fan oscia, 25 Oct 2007 16:36 scrive: Grazie a claudio oscià è stato bellissimo................................... ci siamo divertiti ma anche tanto emozionati.......... e soprattutto non è stato un insuccessoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! bravo salvatorepiero!!!!! viva lampe ed il nostro cittadino onorario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salvatorepiero52, 02 Oct 2007 22:55 scrive: Per fortuna cè il WEB e Lampedusa 35° a raccontare il successo di una grande manifestazione. Io cero (insieme ad altri 20.000) alla Guitgia. Certamente non cera o perlomeno era distratto linviato di una importante testata giornalistica regionale che ha riferito di un clamoroso insuccesso. Poco male: non comprerò più quel giornale.