Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Lampedusa, 25 Set 2007 - E' iniziato O' Scia' a Lampedusa. L'Orchestra di Piazza Vittorio e il Mago Casanova hanno aperto una delle settimane piu' importanti nella vita di Lampedusa. Mai come ora Lampedusa sarà sotto i riflettori nazionali e internazionali, e finalmente per una iniziativa di musica e solidarietà.
L'Orchestra di Piazza Vittorio
Domenica 23 Settembre 2007, e' finalmente iniziato O' Scia' a Lampedusa. Alle ore 21 precise sul palco di Piazza brignone a Lampedusa e' salito Claudio Baglioni e ha presentato Orchestra di Piazza Vittorio, una superband multietnica che fa della fusion musicale il proprio credo. Coordinata da un direttore d'orchestra napoletano, l'Orchestra e' composta da vari musicisti di ogni razza e colore, e la musica che ne esce ne riflette l'anima multietnica. Ecco allora che Piazza Brignone a Lampedusa e' euforica per strumenti, tamburi e percussioni nei canti dell'Africa piu' profonda, per i fiati e flauti delle Ande, ottoni e violini italiani, e straordinarie voci tunisine e sud-africane. Due ore di concerto non sono sufficienti, e la piazza osanna a lungo gli straordinari musicisti. Non poteva esserci inizio migliore per O' Scia'.
Lunedì 24 Settembre 2007, il Mago Casanova è a O' Scia'. Preceduto da una consolidata fama di mago simpatico, burlone e un po' pasticcione, successivamente raddrizzata nel tempo dalle ottime qualità artistiche e di intrattenimento dimostrate nel programma tv 'Striscia la Notizia' e in vari spettacoli nella penisola, il Mago Casanova ha proposta il proprio spettacolo 'Incantesimi' a Lampedusa in Piazza Brignone, nel cartellone di O' Scia'.
Il pubblico ha apprezzato, nonostante qualche goccia di pioggia inconsueta a Lampedusa; inevitabile l'ironia: "la magia piu' incredibile di Casanova e' stata quella di far piovere a Lampedusa".
I promotori di 'Questo piccolo grande aiuto', la raccolta di farmaci da destinare agli immigrati clandestini nel Centro Temporaneo di Accoglienza a Lampedusa comunicano che la raccolta va benissimo, oltre le attese. Uno scatolone di medicine e farmaci è già pieno, prima ancora che arrivi il grosso dei fan e turisti, attesi per giovedì, quando iniziera' il gran finale di O' Scia'.
Finalmente è stato messo nero su bianco l'elenco degli ospiti delle ultime tre serate di O' Scia' 2007, ed è stata diffusa la locandina. Rispetto alle ultime comunicazioni, e come da noi annunciato in precedenza, ci sarà Eleonora Abbagnato, la prima ballerina dell'Operà di Parigi, la cui presenza non era stata comunicata dai giornali, settimana scorsa.
Fiore, 23 Oct 2007 14:15 scrive: Oscià,Oscià,Oscià,Oscià, grazie Claudio da Fiore e da Cicocì. Ci mancherai
Alessandro , 23 Oct 2007 14:13 scrive: Oscià, un evento veramente avvolgente in tutti i sensi !grazie claudio.
F.to Geom. Alessandro
Corrada, 03 Oct 2007 19:53 scrive: Oscià... a tutti quelli come me che hanno conosciuto questa splendida isola grazie a Claudio...emozionianti senzazioni nel vedere e lasciare impresso nei tuoi occhi quellazzurro del mare speranzoso per tanti uomini....Buon viaggio della vita a costoro e buona fortuna!!!!
Marilù, 03 Oct 2007 08:40 scrive: 0scià un evento magico da vivere da rivivere da consigliare...
fa emozionare e ti fa capire ke ... La vita è adesso!!!
Grazie Claudio