Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > O' Scia' 2007, Baglioni conferma: 23-29 Settembre
O' Scia' 2007, Baglioni conferma: 23-29 Settembre
Il nuovo sito della Fondazione O' Scia'
Lampedusa, 29 Lug 2007 - Claudio Baglioni, sul nuovo sito www.fondazioneoscia.org, conferma che O' Scia' 2007 si terrà a Lampedusa da Dom 23 Set a Sab 29 Set.
Claudio Baglioni conferma che O' Scia' 2007 si terrà a Lampedusa da Dom 23 Set a Sab 29 Set.
Le date sono confermate sul nuovo sito, interamente dedicato a O' Scia', appena pubblicato : www.fondazioneoscia.org. Ecco il programma ufficiale comunicato sul sito:
Programma ufficiale di O' Scia' 2007
17 Set - 12:00 - Roma , Hotel Cavalieri Hilton - Conferenza stampa per presentazione programma e cast artisti. (Aggiornamento del 11 Set: la conferenza e' stata ANNULLATA)
23 Set - 20:30 - Lampedusa , Piazza Don Brignone : premiazione del Progetto 'CLAN-DESTINO Giovani : insieme per costruire l’integrazione' , in collaborazione con l’Osservatorio Permanente Giovani Editori
23 Set - 21:30 - Lampedusa , Piazza Don Brignone : Concerto d’Orchestra.
24 Set - 21:00 - Lampedusa , Piazza Don Brignone : Commedia teatrale.
25 Set - 21:00 - Lampedusa , Piazza Don Brignone : Proiezione Cinetour, in collaborazione con il Ministero della Solidarietà Sociale.
26 Set - 21:00 - Lampedusa , Piazza Don Brignone : Proiezione Cinetour, in collaborazione con il Ministero della Solidarietà Sociale.
27 Set - 21.00 - Lampedusa , Spiaggia della Guitgia : Concerto
28 Set - 21.00 - Lampedusa , Spiaggia della Guitgia : Concerto
29 Set - 21.00 - Lampedusa , Spiaggia della Guitgia : Concerto
Il sito precisa inoltre che il calendario potrà subire delle variazioni, che tutti i concerti prevedono la presenza di ospiti internazionali; inoltre tutti gli spettacoli avranno accesso gratuito e tutti gli artisti si esibiranno a titolo gratuito.
Quindi, dopo tanta attesa e tante polemiche, sarà tutto come sempre, nel pieno rispetto della tradizione di Lampedusa e O' Scia': ci saranno cioe' alcune serate introduttive, il concerto di un'orchestra, lo spettacolo teatrale, la novità di alcune serate dedicate alla proiezione di film a sfondo sociale sul tema della immigrazione e della integrazione, e, infine, le canoniche tre serate del 27/28/29 Settembre in cui, assieme a Claudio Baglioni, si alterneranno sul palco della spiaggia della Guitgia diversi ospiti italiani e internazionali, cantanti, artisti, personaggi dello spettacolo.
Lampedusa 35 aveva anticipato questo programma, e aveva comunicato alcune indiscrezioni, tuttora non confermate, sui protagonisti delle serate del 23 e 24 settembre, ovvero l'interessantissima Orchestra di Piazza Vittorio e il popolarissimo Enrico Brignano. Per avere queste conferme si dovrà pero' presumibilmente attendere la conferenza stampa del 17 Settembre a Roma.
Dal sito, infine, emerge qualche informazione in piu':
Si conferma l'intenzione di 'esportare' O' Scia'; si parla di Malta e Libia, come già accennato in precedenza. Tuttavia, non ci sono indicazioni sulle modalità, sui tempi e modi di come O' Scia' porterà il proprio messaggio fuori dai confini di Lampedusa e dell'Italia. Probabilmente per avere queste informazioni si dovrà attendere ancora qualche mese.
C'è una pagina molto ricca di contatti con la Fondazione O' Scia', che mette ora a disposizione dei riferimenti precisi a cui eventualmente riportarsi per ogni dubbio:
E' presente una sezione con le immagini e la storia delle precedenti edizioni di O' Scia'. Sarà prevista anche una sezione per i video delle varie edizioni di O' Scia'.