Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

Le magliette di Lampedusa 35° Shop Lampedusa 35° Shop
Diventa fan di Lampedusa35 su Facebook Diventa fan su Facebook

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Notizie > O' Scià 2008, dubbi totali

O' Scià 2008, dubbi totali


O' Scià 2008, dubbi totali


Lampedusa, 28 Jun 2008 - Fondazione O'Scia', Sindaco e stampa sostengono tesi diverse...e Baglioni oggi da' forfait e non sarà a Lampedusa. Raffreddore diplomatico?



Come era prevedibile, all'annuncio della Fondazione O'Scia' dell'annullamento di O'Scia' 2008 sono seguite voci, prese di posizione, proteste, iniziative, smentite, annunci roboanti.

A nostro parere, l'unico filone da seguire è quello ufficiale di chi O'Scià lo organizza, ovvero la Fondazione. Finchè la Fondazione O'Scià non cambia opinione, è possibile che a Lampedusa nell'ultimo weekend di Settembre vi sia una festa meravigliosa, ma non vi sarà O'Scia', così come lo abbiamo vissuto finora. Finchè la Fondazione O'Scia' o Claudio Baglioni non comunicano qualcosa di diverso, vediamo la situazione piuttosto grigia.

Per esempio, oggi Claudio Baglioni sarebbe dovuto essere a Lampedusa per l'inaugurazione della Porta di Lampedusa, ma una indisposizione, che sa un po' di diplomatico, lo ha fermato. Forse non è opportuno un contatto, ora, con i lampedusani un po' contrariati..

Ma soprattutto, ecco una soprendente notizia di Agrigento Notizie, che annuncia che ... O'Scià 2008 si farà. Attendiamo qualche conferma, e teniamoci strette le nostre prenotazioni aeree per il weekend 26 27 28 Settembre....


Da Agrigento Notizie:

Buone nuove dal fronte regionale sull'evento più atteso dell'anno a Lampedusa. "O' Scià" dopo tante tribolazioni, si farà. Adesso oltre ai 400 mila euro che il Comune di Lampedusa ha messo a disposizione della fondazione ci sono anche altri 400 mila euro della Regione oltre a 200 euro che il Ministero degli Interni ha messo a disposizione sempre della fondazione. Adesso ci sono un milione di euro tondi tondi, da potere sfruttare per "O' Scià". Tutto si è sbloccato quando mercoledì gli assessori regionali Michele Cimino (Cimino frequenta Lampedusa da quando portava i pantaloni corti, ndr) e Titti Bufardeci, hanno presentano un emendamento che è stato votato favorevolmente.

Adesso che della manifestazione sull'isola si stanno interessando anche i consiglieri comunali di minoranza: puntano il dito sull'amministrazione comunale reputandola non all'altezza della situazione.

I lampedusani, hanno atteso la buona notizia del rifinanziamento dell'evento con il fiato sospeso. L'evento "O' Scià" è nato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul fenomeno della immigrazione clandestina sotto tutti i suoi aspetti e per portare, una immagine in positivo delle Pelagie. Le due piccole isole del Mediterraneo, da quando esiste il fenomeno della immigrazione clandestina infatti vivono momenti di difficoltà estrema.

Per "O'Scià" sin dallo scorso anno si erano ottenute garanzie da buona parte dei politici della maggioranza di governo per il tanto agognato rifinanziamento per il 2008. Dopo un anno ed oltre di stasi, dovuta prima alla lunga ed estenuante attesa per la sentenza giudiziaria dell'ex presidente della Regione e successivamente alle elezioni, per la formazione della Giunta regionale, finalmente si è potuto riparlare anche di "O' Scià" a palazzo d'Orleans.

"O' Scià" aveva fatto irruzione cinque anni fa sullo scenario italiano ed internazionale, proprio per puntare i riflettori sulle Pelagie e ai suoi problemi. Il maestro Baglioni e la sua compagna manager Rossella Barattolo, erano riusciti con gli amministratori comunali dell'epoca, a creare le condizioni affinché la manifestazione, potesse essere organizzata anche per gli anni a seguire. La manager di Baglioni nel frattempo, a dicembre del 2006, ha pensato bene di creare una fondazione che non poteva che chiamarsi "O' Scià".

Secondo i piani della manager, per il 2008, O' Scià sarebbe dovuto costare un milione e duecentomila euro. Le serate per il 2008 sarebbero dovute essere ben sette. I soldi dovrebbero servire per portare il gotha della cultura mondiale a Lampedusa; per organizzare incontri culturali e politici, giornalistici; per gli interscambi con statisti e politici di mezzo mondo oltre che per organizzare le serate musicali. Tutto sembrava essersi fermato una settimana fa quando con un comunicato diramato dal sito internet della fondazione Baglioni aveva affermato di non essere nelle condizioni di potere fare la manifestazione per il 2008. La notizia aveva scatenato le proteste di migliaia di fans sul sito della fondazione. A questo si era aggiunta la delusione dei lampedusani. Un raggio di sole però finalmente è spuntato.

Rino Cardamone


vai al sito indicato La notizia su Agrigento Notizie »


Segnala questa notizia su:


Segnala questa notizia su OK Notizie      Segnala questa notizia su Digg      Segnala questa notizia su Facebook

Le ultime news:



Commenti

patry 69, 02 Jul 2008 20:57 scrive:
scrivi qui il tuo commento

gerry, 30 Jun 2008 17:35 scrive:
sono felice della notizia che oscia 2008 e per gli anni a venire si fara’ sara una panacea per lampedusa e i suoi isolani,forza baglioni e tutto il suo enturage. grazie

gerry, 30 Jun 2008 17:34 scrive:
sono felice della notizia che oscia 2008 e per gli anni a venire si fara’ sara una panacea per lampedusa e i suoi isolani,forza baglioni e tutto il suo enturaga. grazie

doremifasol.org, 28 Jun 2008 10:59 scrive:
be tanto diplomatico nun ce pare.... Ce lo aspettavamo tutti in verità... Dov’è dov’è quel Cavaliere in bianco e Nero? un saluto agli amici di lampedusa35



Commenta l'articolo di Lampedusa35:



Massima lunghezza del tuo commento: 1 cartella = 2400 caratteri.
Commenti contenenti offese verranno eliminati.

Per evitare spamming automatico sui commenti, per favore scrivi qui sotto la parola 'lampedusa', altrimenti il commento non verrà pubblicato.



Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!