Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > O'Scià 2008: rifinanziato. Quindi?
O'Scià 2008: rifinanziato. Quindi?
Lampedusa, 03 Jul 2008 - Il Sindaco di Lampedusa annuncia che gli sforzi economici per O'Scià 2008 si sono completati. Ma manca il 'controannuncio' della Fondazione O'Scià.
Riceviamo e pubblichiamo dal Sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis una nota di plauso all'assessore che si è occupato del finanziamento di O'Scià 2008, annunciando allo stesso tempo che lo spettacolo ci sarà:
Ringraziare l'Onorevole Michele Cimino, Assessore regionale e grande
amico delle Pelagie, è sicuramente riduttivo. Il Grazie, in amicizia e
in amore, non dovrebbe essere previsto ma Michele Cimino, ha superato
ogni limite, riuscendo grazie al suo impegno, alla sua perseveranza ed
alla grande sensibilità che lo ha sempre contraddistinto, A RISOLVERE
una questione molto importante per Lampedusa e Linosa FACENDO
rifinanziare LA MANIFESTAZIONE O' Scià, che (con quella di quest'anno)
ha raggiunto la sua sesta edizione.
L'interessamento dell'assessore
Cimino per Lampedusa e Linosa, è andato sempre ben oltre i normali
rapporti che un politico tipo mantiene, con le diverse collettività
cittadine.
Grazie Onorevole Cimino; grazie a tutta la nuova giunta di
governo, che ha voluto sensibilmente dimostrare con un provvedimento
importante che le questioni delle Pelagie, sono tenute NELLA GIUSTA
considerazione.
Oggi, i tempi si sono ulteriormente assottigliati. E anche se ci sono i quattrini necessari, ci sembra inevitabile rivolgere la nostra attenzione alla Fondazione O'Scià e attendere una nota che confermi O'Scià 2008, oppure ne confermi l'annullamento.
Ma la voglia della gente, dei turisti, dei fan, di trovarsi a Lampedusa è forte, fortissima. In questi giorni abbiamo assistito ad un vero e proprio sollevamento popolare da parte di tutti, affinchè Claudio Baglioni e la Fondazione O'Scià tornassero sulle proprie decisioni.
La sensazione è che comunque a fine settembre a Lampedusa vi sarà una festa bellissima e indimenticabile. Che sia la sesta edizione di O'Scià, o la prima edizione di una festa spontanea...è una decisione che ora è davvero nelle mani di Claudio Baglioni e della Fondazione O'Scià.
il tuo nome, 21 Aug 2008 10:01 scrive: Certo per Lampedusa isola turistica , questa grande manifestazione chiamata Oscià, è stata per Lampedusa, e speriamo che continua ad esserci come un 6 al Superenalotto sopratutto per quelli che col turismo ci mangiano e ci bevono pure. Spero che la Politica ci aiuti economicamente sia per Oscià sia per la salute di tutti noi residenti, Bartolo Costanza Amministratore Unico e Legale.FAMULARO SARINA.DELIZIE DEL MARE .
Luna, 23 Jul 2008 22:15 scrive: crivi qui il tuo commento
Il governo Berlusconi sempre sensibile ai problemi del paese e della regione Sicilia ha voluto che OSCIA’ si potesse svolgere come ogni anno da alcuni anni, per amore della cultura, delle idee, della musica e della gente che vuole bene a Lampedusa quest’isola bella e suggestiva-
Giammichele e Tizy, 04 Jul 2008 15:40 scrive: Grazie Silvio ... hai finanziato i 4-5 anni precedenti ..., e anche ora un altro sforzo importante.
Ti siamo davvero grati !
Per un incontro ... che serve a riflettere... , ognuno con la sua idea.
ANCORA UN DOVEROSISSIMO GRAZIE.