Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

Le magliette di Lampedusa 35° Shop Lampedusa 35° Shop
Diventa fan di Lampedusa35 su Facebook Diventa fan su Facebook

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Notizie > Saltato O'Scià 2008 !

Saltato O'Scià 2008 !


Saltato O'Scià 2008 !


Lampedusa, 17 Jun 2008 - La Fondazione O'Scià comunica ufficialmente che O'Scià 2008 non ci sarà.



Ecco il testo della comunicazione della Fondazione O'Scià :

Carissimi,

a tutt'oggi, purtroppo, la Fondazione non ha ancora ottenuto le indispensabili garanzie istituzionali, né ricevuto i contributi finanziari necessari a coprire i costi vivi della rassegna e si trova, pertanto, nell'impossibilità di procedere all'organizzazione dell'edizione 2008.

Vogliamo ringraziarti però per tutto il sostegno e l'impegno che avete sempre ininterrottamente dimostrato nel corso di questi ultimi 5 anni per portare avanti una manifestazione così importante per l'isola di Lampedusa.

Nonostante le difficoltà siano sempre grandi e le risorse purtroppo non al pari di queste, rimaniamo fiduciosi che il cammino di O'Scia' non si fermi qui ma anzi possa riattivare i suoi ingranaggi e mantenendo la speranza soprattutto di essere ancora insieme perché questo non sia un addio ma soltanto un "a presto".

O'Scia' !


La notizie è ora ripresa anche dal sito ufficiale della Fondazione O'Scià:



“O'SCIÀ”: salta l'edizione 2008

L'edizione 2008 di “O'scià” non si terrà.

A tutt'oggi, purtroppo, la Fondazione non ha ancora ottenuto le indispensabili garanzie istituzionali, nè ricevuto i contributi finanziari necessari a coprire i costi vivi della rassegna e si trova, pertanto, nell'impossibilità di procedere all'organizzazione dell'edizione 2008.

Siamo consapevoli che questa situazione non è frutto della mancanza di sensibilità delle Istituzioni, né del venir meno della volontà politica di sostenere il progetto O'scià, tuttavia siamo costretti a rilevare che, a questo punto, non sussistono più i tempi tecnici necessari a pensare e realizzare una rassegna come quella di Lampedusa.

La Fondazione auspica che questa fase critica possa essere superata quanto prima e che, sin dall'edizione 2009, il progetto “O'scià” possa riprendere il proprio cammino di riflessione e sensibilizzazione su temi fondamentali per la convivenza civile, la pace e lo sviluppo equilibrato e armonico dell'intera area del Mediterraneo e dell'Europa.




Infine, ecco una lettera che Claudio Baglioni invia a tutti gli ideali sostenitori di O'Scia':


La notizia è di quelle che non fanno piacere.

Né a me, né - immagino - a voi.

Quest'anno O'Scià non ci sarà.

Per la prima volta in cinque anni, purtroppo, incontrarci sulla spiaggia della Guitgia non sarà possibile.

Ci tenevo a informarvi personalmente, prima che la notizia vi giungesse attraverso le parole di un comunicato stampa.. Parole che, talvolta, rischiano di dar vita a incomprensioni o fraintendimenti.

O'Scià non si farà per ragioni "tecniche".

Non si è fatto in tempo a chiudere gli accordi operativi con le molte Istituzioni coinvolte nell'organizzazione, e, purtroppo, a tutt'oggi non sono ancora disponibili i contributi finanziari necessari ad avviare la complessa macchina organizzativa. Siamo, come si dice, "fuori tempo massimo" e non ci sono proprio i tempi indispensabili per organizzare O'Scià.

Il rammarico mio personale e di quanti lavorano per realizzare la rassegna è, naturalmente, grande. Grande, ancora di più per il fatto che quello di O'Scià rischia di essere un "addio" e non un "arrivederci".

Sarebbe davvero un peccato - soprattutto in un momento difficile come questo - se andasse perduto, quanto O'Scià ha fatto per voi e per Lampedusa, per dare voce alla vostra domanda di attenzione, per superare l'emergenza immigrazione e avviare, finalmente, una nuova fase.

E' per scongiurare questa perdita che è necessario che il Governo nazionale, quello regionale e tutte le altre Istituzioni coinvolte compiano una riflessione seria sul tema del rapporto immigrazione-sicurezza-integrazione. Una riflessione che porti a rinnovare il sostegno ad una iniziativa che non ha altra ambizione che sensibilizzare politica, media e opinione pubblica su un doppio disagio - quello di chi c'è e quello di chi arriva - che ha bisogno di risposte concrete e urgenti e non può certo essere abbandonato a se stesso.

O'Scià è una piccola luce e non ha certo la pretesa di rappresentare la soluzione ad un problema così grande e complesso, ma è chiaro che quando si spengono certe luci e cala la notte diventa più difficile trovare la stradagiusta da imboccare.

Grazie, come sempre, per il vostro sostegno.

Claudio Baglioni


vai al sito indicato La notizia sul sito della Fondazione O'Scià »


Segnala questa notizia su:


Segnala questa notizia su OK Notizie      Segnala questa notizia su Digg      Segnala questa notizia su Facebook

Le ultime news:



Commenti

claudia 67, 29 Aug 2008 19:02 scrive:
Francesco....ma quanto sei acido...speravo di trovare un messaggio più carino...ciao anche a te!!!

tommaso62, 13 Aug 2008 20:29 scrive:
ANDATE TUTTI A LAMPEDUSA.CON O SENZA CLAUDIO.

claudio, 26 Jul 2008 00:10 scrive:
finale compresi tempi supplementari CARMELA CATANIA 0(ZERO) CHICCA 6 (SEI) ALEHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!

CHICCA, 25 Jul 2008 14:04 scrive:
MARIA...................TU.............MI PIACI! VENGO ANCH’IO ALLE SELEZIONI E CONFIDO IN TE

Maria De Filippi, 25 Jul 2008 11:33 scrive:
ciao chicca, anke a te consiglio il mio nuovo reality "il Manicomio" da settembre su canale 5....se vuoi i casting sono iniziati... gli metto una buona parola... mi prendono i nervi...brava brava brava.....

CHICCA, 25 Jul 2008 10:51 scrive:
CREDIMI.......SONO PIU’ CHE SERI I TUOI PROBLEMI...MA COM’E’ CA T’ALLATTARII SEMPRI!....E CMQ COME VOLEVASI DIMOSTRARE NON HAI SAPUTO RISPONDERE.............ADESSO SONO IO CHE CHIUDO CON TE...............NON SEI DEGNA......BYE BYE!

carmela catania, 25 Jul 2008 10:19 scrive:
x chicca ,con questo abbiamo chiuso ! tu puoi decidere a casa tua se fossi capace . visto ke io ho seri problemi x te incomprensibili . noi nn abbiamo altro da dirci io mi tengo i miei problemi e tu curati!!!

CHICCA, 24 Jul 2008 23:27 scrive:
CARME’ HO DECISO CHE DEVI AVERE SERI PROBLEMI.............O FORSE SEI MANDATA IN MISSIONE SEGRETA DA CLAUDIO? PENSO ANCHE CHE HAI GRAVISSIMI SENSI D’INFERIORITA’ IMMAGINARI IN QUANTO NESSUNO T’HA OFFESA E PRESA X IGNORANTE....E POI UN T’ALLATTARIARI CCHIU’ CA CLAUDIO LA PICCOLA PRESA X I FONDELLI ORMAI LA FARA’...CON TUTTI I SOLDI CHE HA SI ’’SPILAVA’’ AD ORGANIZZARE QUALCOSA D MEGLIO....SCUSATE L’INTROMISSIONE MA E’ STATO PIU’ FORTE DI ME RISPONDERE A CHI CREDE ANCORA ALLE FAVOLE,SI I SOGNI AIUTANO A VIVERE MEGLIO,MA NN BISOGNA PERDERE D VISTA LA REALTA’ CHE E’ LEGATA SEMPRE AI BENI MATERIALI,CARMELA?BENI MATERIALI SONO QUELLI CHE NN HANNO LA MAGGIOR PARTE DEI COMUNI MORTALI.E VORREI RIFARE IL QUESITO CHE INIZIALMENTE HO POSTO UN PO’ A TUTTI MA AL QUALE NESSUNO HA VOLUTO O SAPUTO RISPONDERE : ECONOMICAMENTE IL SIGNOR CLAUDIO COS’HA ATTUATO X QUEST’IMMIGRATI? NN E’ UNA DOMANDA RETORICA,E’ SOLO CHE IO VERAMENTE NN SO COS’E’ CAMBIATO A PARTE LA SENSIBILIZZAZIONE PUBBLICA DEL PROBLEMA....SIETE IN GRADO D RISPONDERMI?SONO DISPOSTA ANCHE A FARE LE MIE SCUSE SEMPRE SE MI FARETE RICREDERE

Maria De filippi, 24 Jul 2008 12:06 scrive:
scusate x la a senza H...brava brava brava

carmela catania, 24 Jul 2008 12:04 scrive:
quanti anni ho dovresti saperlo visto ke mi dovresti conoscere se veramente sei ....claudio ,ti piacerebbe , vorrei dimostrare a te ed ad altri ke non è così facile sotterrarmi e il mio vocabolario se voglio è abbastanza aggiornato, ma mi rendo conto ke difficilmente comprensibile x molti di voi .vergognati!!!!!

Francesco, 24 Jul 2008 11:46 scrive:
XClaudia:vedo che esisti ancora,spero sempre che la tua diffidenza,gratuita,ti possa far sentire un po’ scemetta nel pensare che nn si possa essere complici interiori, compagni di emozioni, che irrompono e ti scoppiano dentro tra le note di un concerto di Baglioni, in quella atmosfera di compagni di vita sin dal "piccolo grande amore" ad oggi. Se sai leggere oltre.....bene. La vita continua.Io nn mando baci a chi nn conosco (sai..per via dell’alito cattivo ihihih),ma solo CIAO

Maria De filippi, 24 Jul 2008 11:45 scrive:
Ciao Claudio visto che sei un bravo attore comico, ti vorrei invitare nella mia nuova trasmissione, vedo che sei un talento unico nel dire cavolate... cmq qui è diventato un cortile veramente qualcuno a perso di vista il vero senso di questo forum.... adesso vi saluto by maria de filippi eheheheheh brava brava brava...

Elvis Presley, 24 Jul 2008 09:00 scrive:
Ciao Claudio, sono Elvis Presley, mi piacerebbe conoscerti perche’ non hai peli sulla lingua. A proposito, quanti anni hai? Be-bop-a-lula.

claudio, 23 Jul 2008 23:43 scrive:
dimenticavo ma Carmela quanti anni hai?

claudio, 23 Jul 2008 23:39 scrive:
a questo punto io non so piu’ che pesci pigliare rispondo a carmela di catania pazienza mi dispiace ma nessuno ti ha interpellato ho capito che ti sei innervosita .Sara’ stato perche la CHICCA ti ha sotterrato e non hai potuto dire altro.Ora sicuramente scriverai qualche altra cosa dove al solito metti la parola cortile AGGIORNATI!!!!!!!!!!!

CARMELA CATANIA, 23 Jul 2008 10:59 scrive:
RISPONDO A KI SI FIRMA CLAUDIO : SII SERIO NON HAI NIENTE A KE VEDERE CON CLADIO BAGLIONI ,LUI E’ UN SIGNORE A DIFFERENZA TUA .SE VUOI CI POSSIAMO CONFRONTARE IO HO UN NOME E UN COGNOME DI CUI POSSO SOLO ESSERE ORGOGLIOSA E TU? SICCOME QUESTI COMMENTI NON MI SEMBRANO TANTI COMMENTI MA ARGOMENTI DA CORTILE IO NON INTENDO CONTINUARE COSI’.

claudio, 23 Jul 2008 00:53 scrive:
rispondo a Carmela.Cara io sono veramente Claudio Baglioni mi dispiace per te che sei incredula ma purtroppo ogni tanto mi piace anche scrivere nel forum.ma non ti preoccupare non succede niente.Riguardo a CHICCA che ti ha scritto non penso che tu debba rispondere in quella maniera perche’ non ti ha mai offesa al contrario tuo (VEDI MESSAGGI PRECEDENTI) e guarda che forse in fondo ha tutte le sue ragioni, e poi mi pare che non ti abbia detto niente di offensivo stai tranquilla perche’ chicca e’ veramente tosta E UNCI POI

CARMELA CATANIA, 22 Jul 2008 19:00 scrive:
ORA RISPONDO A CHICCA , MA COME TI PERMETTI DI PARLARMI COSI ’ IN QUALE CORTILE SEI CRESCIUTA AMMESSO KE SEI CRESCIUTA . QUAL’E’ IL TUO PROBLEMA?????

CARMELA CATANIA, 22 Jul 2008 18:20 scrive:
RISPONDO A KI SI PRESENTA A NOME DI CLAUDIO BAGIONI....MA NON TI VERGOGNI???????

CARMELA CATANIA, 22 Jul 2008 18:18 scrive:
RISPONDO A TOMMASO , NON MI SONO FATTA SENTIRE X PROBLEMI DI SALUTE ORA RISOLTI ! IO NON HO MAI PARLATO DI POLITICA MI DISPIACE SE HAI PROBLEMI X UN FIGLIO DISABILE ,MA QUELLO KE INTENDEVO IO SICURAMENTE NON è MAI STATO INDIRIZZATO A TE . DA ADESSO SPERO DI ESSERCI!

CLAUDIA67, 21 Jul 2008 18:03 scrive:
ho appena comprato il biglietto del concerto che farà a novembre a Roma al Gran teatro..spero che volino questi mesi..

tommaso62, 21 Jul 2008 11:34 scrive:
diamo dignita a tutti con o senza claudio. ciao chicca forse mi sono espresso male

chicca, 19 Jul 2008 15:35 scrive:
tommaso?guarda ke a me di conoscere personalmente claudio nn m’importa,anche xkè lo conosco già...forse nn so spiegarmi e a questo punto.................. NON M’INTERESSA PIù ....SPERO DI ESSERMI SBAGLIATA SUL CONTO DI CLAUDIO...ciao

tommaso 62, 12 Jul 2008 20:50 scrive:
non ci credo che claudio baglioni vuole conoscere chicca.carmela dove sei finita?

claudio , 11 Jul 2008 23:49 scrive:
ciao sono claudio baglioni voglio conoscere al piu’ presto chicca e’ la mia preferita non ha peli sulla lingua mi fa impazzire

chicca, 11 Jul 2008 00:13 scrive:
x claudia:baglioni farà vedere un video con i 150 artisti k hanno partecipato nelle edizioni passate.....tutto qui

claudia67, 10 Jul 2008 12:36 scrive:
sul giornale Il Messaggero di domenica 6 luglio c’era un piccolo trafiletto con tanto di foto: Claudio terrà un concerto a Lampedusa il 27 settembre alle 21.00...possibile che nessuno lo abbia letto? un saluto a FRANCESCO....

chicca, 09 Jul 2008 23:04 scrive:
RISP AD ORAZIO...MA TU HAI BISOGNO D BAGLIONI X AVERE UN PO’ D DIGNITA’? DIGNITA’ E’ UNA PAROLA TROPPO IMPORTANTE E CMQ LA NOSTRA GENTE E’ GIA’ MOLTO DIGNITOSA,SONO I POLITICI CHE NN SERVONO...E SE X TE UN CONCERTO T REGALA DIGNITA’.....BEH K DIRE.....COMPLIMENTI!

orazio, 09 Jul 2008 15:10 scrive:
ho letto dei commenti poco lucidi,il problema nn è se baglioni ha fatto qualcosa per gli immigrati,ma ci stava regalando un pò di dignità anche a noi siciliani cosa che ci calpestano in tanti,e per l’ennesima volta e stato fatto.complimenti a tutte le istituzioni.auguri claudio!!!

CHICCA, 09 Jul 2008 00:11 scrive:
BEDDA? IO E I MIEI AMICI C’ERAVAMO E COME... IN PRIMISSIMA FILA X DUE ANNI D SEGUITO DORMENDO ANCHE LA NOTTE IN SPIAGGIA,E RINGRAZIAMO TANTO CLAUDIO X AVERCI FATTO DIVERTIRE,MA TU,CHE SAI USARE IL CERVELLO--MI POTRESTI DIRE D CONCRETO ECONOMICANTE COS’HA FATTO X I CLANDESTINI?A PARTE NOMINARLI OVVIAMENTE! SI MANCIO’ TUTTI I SORDI IDDU E L’AMICI SUA CANTANTI..................FATTENE UNA RAGIONE,CARA CARMELA, OPPURE MI ILLUMINI SU QUELLO CHE IO E ALCUNI ’’STOLTI’’ COME NOI NN C SIAMO ACCORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro & Sibilla, 08 Jul 2008 14:14 scrive:
Sono tornato a lampedusa dopo circa 10 anni di assenza con la mia ragazza l’anno scorso, ho partecipato ad O’scià.. e la promessa che ci siamo fatti è stata quella di tornarci tutti gli anni della nostra vita nel periodo del concerto.. non penso che ci sia altro da aggiungere, Grazie Claudio, un abbraccio.

tommaso 62, 07 Jul 2008 20:07 scrive:
per carmela , avendo un figlio disabile faccio piu di quanto tu puoi immaginare.e ribadisco questo governo,fa poco e niente pe portatori di H.figurati per gli immigrati.

CARMELA CATANIA, 03 Jul 2008 19:00 scrive:
RISPONDO A CHICCA : IO NN DIFENDO L’ INDIFINDIBILE QUESTO E’ QUELLO KE VOLEVI FARE TU : IO CERCO SOLO DI ESSERE OBIETTIVA A DIFFERENZA DI ALTRI KE CRITICANO SENZA SAPERE QUELLO KE DICONO .IO O’SCIA’ L’HO VISSUTO E X QUESTO SO COSA HA FATTO CLAUDIO FORSE TU O NON C’ERI O NON TI 6 ACCORTA DI TANTE COSE . MI DISPIACE MOLTO X TE E X QUELLI COME TE . IO PROVO A USARLO IL CERVELLO .

marianna, 03 Jul 2008 14:33 scrive:
io purtroppo per motivi economici non ho mai partecipato ma ques"anno ho ricevuto un piccolo aiuto per essserci e cosa vedo che e stato annullato sono una ragazza con dei problemi di obesita ebaglioni mi fa andare avanti ecco perche volevo esserci sono molto delusa le cose belle e buone e vero finiscono presto

Claudia67, 03 Jul 2008 12:24 scrive:
carissimo Francesco tu non sai quanto io sia libera mentalmente..non ti volevo offendere..è solo la prima volta che parlo tramite il pc e non sò da che parte cominciare..ti sembrerò una mosca bianca in un mondo che viaggia solo con internet..ma almeno dimmi quanti anni hai e di dove sei..sempre se vuoi...oltre al ciao ti lascio un bel bacione..per farmi perdonare..

CHICCA, 02 Jul 2008 22:51 scrive:
e allora...eccomi cara Carmela.Ma xk difendi l’indifendibile? Il carissimo Claudio...dimmi dimmi...cos’ha fatto concretamente e materialmente x gl’immigrati?....sto aspettando

FRANCESCO, 01 Jul 2008 21:52 scrive:
xClaudia67, intanto grazie per i due "ciao ciao" ma lascia perdere...nulladichè, pensavo fossi + " libera mentalmente" . Sai, nn ci si ritrova morti solo per farsi sentire.Ti ho dato modo di contattarmi, pensavo ke una persona accomunata da un sentimento di amore per la musica fosse meno impaurita dei maniaci vampiri della comunicazione. Fai finta di nulla, forse sono stato troppo difficile per te. Scusa di tutto, ciao

CARMELA CATANIA, 01 Jul 2008 15:12 scrive:
MI CORREGGO E CHIEDO SCUSA A TOMMASO ,RISPONDO A CURIOSO MA TU UN NOME CE LO HAI????????

CARMELA CATANIA, 01 Jul 2008 15:10 scrive:
RISPONDO A TOMMASO : e tu cosa hai fatto ???? OGNUNO DI NOI DOVREBBE FERE QUALCOSA X IL PROSSIMO SENZA CHIEDERCI E PRETENDERE KE LO FACCIANO ALTRI!!!!!!!!!

curioso, 30 Jun 2008 23:03 scrive:
ma fatemi capire ma baglioni per sti poveri clandestini che ha fatto?

claudia67, 28 Jun 2008 12:29 scrive:
...ma devi a che proposito? dammi un indizio almeno!! ciao ciao

FRANCESCO, 27 Jun 2008 13:19 scrive:
x Claudia 67, ci speravo mi rispondessi,grazie. Cercami o mandami un tuo riferimento alla mia mail sputinikkkk2@virgilio.it (bada 4 kappa) devo comunicare con te, nulla di particolare,trq. Dimmi qua se pensi di farlo, anke con un indirizzo di posta fittizio. CIAO

ignazio65, 26 Jun 2008 23:52 scrive:
proprio ora che mi ero deciso a partecipare a questo meraviglioso evento, a claudio non e che c’e sotto sotto la mano della mala perche’ qua’ purtroppo funziona cosi’ facce’ sape’ che t’aiutamo noi gente semplice Forza Claudio che il monno e’ nostrooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

CLAUDIA67, 26 Jun 2008 18:50 scrive:
Ho letto che FRANCESCO vuole parlarmi...lasciami un messaggio più preciso..

luciana, 25 Jun 2008 21:16 scrive:
ciao ragazzi, che tristezza leggere certi interventi!!! Chi ha partecipato anche solo una volta ad O’scià non può scrivere certe cose... Noi, quelli veri, non strumentalizzati da nessuno, saremo a Lampedusa e Claudio non ci lascerà da soli, non lo ha mai fatto e non lo farà stavolta! gli altri proprio non ci interessa sapere cosa faranno e cosa pensano...

mariagrazia da messina, 25 Jun 2008 16:16 scrive:
è vergognoso come le parole di alcuni di voi ,....escano dalle vostre bocche solo xke il fiato le fa uscire..... che cavolo ve ne frega della megavilla di baglioni??’ pensate piuttosto alle ville dei politici....costruite con i nostri soldi.... a questo punto...penso proprio che o scià sia giusto che si fermi qui...xke molti di voi che ci sono stati...pensavano solo a litigare x i posti in prima fila alla guitgia...e non alla fratellanze che claudio predicava..... vergognatevi!!

CARMELA CATANIA, 25 Jun 2008 14:57 scrive:
RIPETO KE SONO SICILIANA E DISPIACIUTA X TUTTO CIO’ ,CLAUDIO NON HA BISOGNO DI ULTERIORE PUBBILCITA’ STA BENE , ANZI DI PIU’. SE VUOLE RENDERE OMAGGIO AI SUOI FANS PUO’ FARLO DOVE CREDE + OPPORTUNO E SENZA SCOPO DI LUCRO ,CHI LO AMA LO SEGUE SICURMENTE , X PER QUANTO RIGUARDA LA SUA MEGA E MERAVIGLIOSA VILLA A LAMPEDUSA NON CREDO GLIELA ABBIA REGALATA QUALCUNO, MAGARI CONOSCERA’ UN POSTO ALTRETTANTO BELLO E DECIDERA’ DI GODERSI LE SUE VACANZE ALTROVE COME HO FATTO IO . RIPETO LAMPEDUSA X QUANTO SPLENDIDA NON SI MERITA NE CLAUDIO NE TURISTI . FORSE DA QUEST’ANNO QUALCUNO CAPIRA’ !!!!!!!!!LE COSE BELLE SONO DESTINATE A DURARE POCO !!!!!!!!!

tiziana s, 25 Jun 2008 14:27 scrive:
mara chi ti dice che claudio non stia gia’ pensando di fare un concerto con meno mezzi come dici tu,e magari di fare una sorpresa a tutti i suoi fans e soprattutto ai suoi amici lampedusani che sempre lo hanno sostenuto?

Eli, 25 Jun 2008 01:41 scrive:
Non è vero niente,O Scià si farà e come!!!

Mara, 24 Jun 2008 23:09 scrive:
Questa poi è bella.... Baglioni ci raggiungerà a Lampedusa, e canterà e suonerà per noi. Ma se vive sull’isola quasi tutto l’anno, ha una villa megagalattica con vista mare da paura! Se volesse fare il concerto anche con meno mezzi, lo potrebbe fare... lampedusa e i suoi fans lo meritano, ma se nn c’è risonanza a livello nazionale e internazionale nessuno fà più niente, e Baglioni suo malgrado, non può sottrarsi alla legge del business! Meditate....!!!

seba69, 24 Jun 2008 22:54 scrive:
via tutti da lampedusa, baglioni, bergamaschi,milanesi,esperti di sub esperti............,negozi tutti vip.pub alla moda ,fighetti. fino a quindici anni fa lampedusa era un posto dove non era strumentalizzato niente si arrivava nelle spiagge e nessuno doveva dirti dove dovevi metterti tu e il tuo telo da mare non c’era no tutti questi finti bar a rovinare il paesaggio in paese si respirava aria d’isola e non di soldi forse la colpa e’ anche dei lampedusani,fate in modo che lampedusa ritorni ad essere un paradiso selvaggio e non uno stadio per concerti andiamo in spiaggia a cantare con la chitarra all’imbrunire vedrai che spettacolo.

il tuo nome tiziana s, 24 Jun 2008 21:48 scrive:
sono felicissima che ci sia ancora qualcuno che affronti tutto con lo spirito giusto. alessandro spiri.... anch’io la penso come te. ritroviamoci tutti a lampedusa e sono sicura che claudio ci raggiungera’ x cantare insieme a noi.

chicca, 24 Jun 2008 21:31 scrive:
rispondo a carmela...ma se allora o’scià non è stato creato x speculare,è semplice risolvere......che claudio baglioni ricominci da zero....che rifaccia ciò k faceva i primi anni...lui e soltanto lui e il suo pianoforte,certo,mi dirai..troppo facile.......no....è troppo difficile quando il dio denaro si fa avanti!

il tuo nome tommaso, 24 Jun 2008 21:13 scrive:
scrivi qui il tuo comemnto catanesi.solo a criticare.se non vi piace lampedusa statevene a casa,la colpa e solo di questo governo,ostili verso gli immigrati. vi ricordo che noi siciliani siamo ancora emigranti.forza claudio ti aspettiamo

FRANCESCO, 24 Jun 2008 20:17 scrive:
E poi, anche se ho prenotato e pagato anticipatamente,giusto per garantire una certa organizzazione.....ora dico grazie Claudio.....potevi farmeli risparmiare, i soldi li sudiamo tutti o forse. Mi ricorderò amaramente di questo episodio,avendo avuto solo la colpa di starti accanto nell’organizzazione di un evento disorganizzato : Grazia Claudio !!

FRANCESCO, 24 Jun 2008 20:14 scrive:
Io penso ke se davvero una manifestazione è fatta non per scopi solo ,ripeto,solo individuali, penso che per una volta Baglioni, stando tra i suo fans, stando tra chi, aldilà delle sue doti canore e umane lo ha reso famoso nel mondo, poteva intervenire personalmente evitando di essere intrappola della burocrazia. sicuramente avrebbe vnto,dopo,una guerra no una battaglia. La gente vede.....e nn dimentica.Ciao

FRANCESCO, 24 Jun 2008 20:10 scrive:
CLAUDIA 67 HO BISOGNO DI PARLARTI , CIAO

CARMELA CATANIA, 24 Jun 2008 19:50 scrive:
RISPONDO A CHICCA ,MI SEMBRI MOLTO IN CONTRADDIZIONE , NON CREDO KE CLAUDIO HA CREATO O’SCIA’ X GUADAGNO , BISOGNO DI SOLDI CREDO NON NE ABBIA, LUI HA CREDUTO IN QUELLO KE HA FATTO E LO HAFATTO VERAMENTE BENE. DICIAMO PURE KE LAMPEDUSA ,X QUANTO BELLISSIMA NON E’ ALL’ALTEZZA DI OSPITARE QUESTO .I LAMPEDUSANI NON HANNO LA CULTURA APERTA AL TURISMO

chicca, 24 Jun 2008 18:09 scrive:
..e poi devo dire che per quanto sia amareggiata avendo gia prenotato e pagato,penso che sia una buona lezione per tutti i lampedusani che su o’scià c’hanno marciato alla grande senza ritegno....

chicca, 24 Jun 2008 18:00 scrive:
dai claudio..........perchè non sei più onesto e sincero..........perchè non dici che non t’hanno dato tutti i oldi che volevi! è sempre una questione di soldi.....sempre!

tano, 24 Jun 2008 16:50 scrive:
lampedusa non e’ solo......o scia’.

Gioia, 24 Jun 2008 15:48 scrive:
Quando si esprimono pareri diversi e nn si è allineati sul concerto di Baglioni ......si è dementi!.... La democrazia sembra una chimera lontana....poveri noi, a che livello ancora stiamo!?!?!?

maddalena catania, 24 Jun 2008 12:58 scrive:
l’anno scorso ho partecipato per il 2°anno al concerto ma già si capivano i problemi esistenti,le agenzie sono inadeguate ad affrontare l’emorme flusso di viaggiatori e offono soluzioni abitative oscene per i soldi che si sborsano,gli isolani sono sfruttatori e maleducati e spero che l’iniziativa riprenda in altro luogo o isola vicina,forse si potrebbe pagare un piccolo ticket per garantire l’esclusione di gente che viene solo per disturbare i fans di Claudio.

un Lampedusano, 24 Jun 2008 10:12 scrive:
E propio vero tutte le cose belle finiscono e le cose brutte rimangono ,grazie Claudio x tutto quello che tu ai potuto fare x questa isola, sicuramente non ti arrenderai

Zero, 24 Jun 2008 09:53 scrive:
Mamma, mamma........ la demenza è in crescenza.....

Mara, 23 Jun 2008 15:13 scrive:
basta dare sempre la colpa a Berlusconi di tutto quello che succede in Italia, nn se ne può più!!!! Se O’scià a Lampedusa quest’anno nn si farà, forse Baglioni ne avrà qualche responsabilità, come il far lievitare troppo i costi del concerto, che l’amministrazione locale nn può più sopportare. Il megaconcerto sembra troppo centrato sul rilancio al livello internazionale dello stesso Baglioni che sulle problematiche sociali.

elisa, 23 Jun 2008 09:37 scrive:
Caro Sebastiano,hai detto bene,la nostra classe politica non si chiama solo Berlusconi,ma per ogni cosa che va storta viene menzionato sempre e soltanto lui;e ti parla una che non lo vota. Perchè non dire allora di tutte le magagne che ha combinato la sinistra??? Io sono del parere che sia sempre meglio dare un colpo al cerchio ed uno alla botte........

sebastiano ct , 22 Jun 2008 20:46 scrive:
cara elisa guarda che la ns classe politica non si chiama solo berlusconi...comunque ringrazio anche lui

elisa, 22 Jun 2008 10:01 scrive:
E basta con queste stupide critiche nei confronti di Berlusconi!!!!!!!!! Siete veramente penosi! Fareste meglio a limitarvi a scrivere commenti esclusivamente inerenti al fatto che per quest’anno purtroppo O’Scia non si terrà,ma senza cadere nelle solite banalita’. Purtroppo ha prevalso una logica sbagliata,ma è altrettanto sbagliato pensare che Berlusconi sia sempre la causa di tutti i nostri mali!

sebastiano ct , 21 Jun 2008 21:23 scrive:
w w italia w la nostra classe politica..... siete riusciti a distruggere ancora una volta qualcosa che funziona...... grazie di cuore

il tuo nome jano, 21 Jun 2008 21:14 scrive:
scrivi qui il tuo commento siamo alle solite... quando funziona qualcosa in italia non si fa più.....non resta altro da dire w italia e w la nostra classe politica......

Renzo, 20 Jun 2008 14:50 scrive:
Oheee MARINA (o Susanna, o Michela, o Karmen che tu sia...), appoggi la proposta di Alessandro ? A me sembra la più sensata e costruttiva. Se davvero vogliamo portare avanti gli ideali di O’Scia, non servono grandi finanziamenti, leaders, nomi altisonanti. Lo possiamo fare noi, semplicemente con la nostra presenza. Magari ci dedicano anche di un articolo sul giornale.....

claudia 67, 20 Jun 2008 11:50 scrive:
sono stata ad o’scia’ 2006 con la mia migliore amica Anna. esperienza indimenticabile: ore e ore su un fazzoletto di spiaggia, accaldate, assolate, strette l’una all’altra a guardare incantate il nostro amore Claudio, girare gli occhi e vedersi circondate da una natura magnifica, incontaminata. E il ritorno in aereo ancora più stupendo: volare con Claudio tra le nuvole, fare una foto stretta stretta a lui, piangere di commozione quando siamo arrivate a casa.Cosa mi resta di tutto cio’? Ero incinta e non lo sapevo, al momento della nascita ha preferito abbandonarmi e rimanere con gli Angeli in cielo, forse si è ricordato di quel viaggio stupendo tra le nuvole. Sarà sempre coccolato da una Ninna Nanna dolcissima... E poi...la mia migliore amica Anna.. anni e anni dedicati a lei e alla sua famiglia..svanita nel nulla..ma resta sempre il ricordo di Claudio, l’isola bellissima e..peccato..c’est la vie..

silvia e francesco., 20 Jun 2008 10:42 scrive:
abbiamo aspettato tanto questo momento siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto. speriamo che il grande claudio tiri fuori qualcosa dal suo grande cilindro magico per rimediare questa situazione!!!

Alessandro, 20 Jun 2008 01:54 scrive:
’O Scià si farà. Facciamolo noi. Facciamo che lampedusa sia un punto d’incontro dove poter cantare sulla spiaggia con la chitarra a squarciagola per tutta la notte le nostre canzoni, le nostre verità. Andiamoci lo stesso, mi faccio promotore in prima persona per stilare un programma. Chi sa suonare e sa cantare si faccia avanti, ognuno puo’ portare qualcosa di se. Un happening libero, vero. Senza politica ma con tanta verità. Buttiamole fuori le verità non facciamoci imbonire. Può darsi che venga pure Baglioni poi a cantare con noi. Andiamo tutti a Lampedusa ed imponiamo pacificamente la nostra presenza su questa isola meravigliosa; balliamo, cantiamo, giochiamo, ridiamo, ma soprattutto PENSIAMO. alespiri@tin.it

Ornella, 20 Jun 2008 01:32 scrive:
Ora che C.Baglioni ha finito di costruire la sua villa,non ha piu’ motivo ad organizzare una manifestazione cosi’ importante per questa splendida isola.Se non erro il primo O’ Scia’ fu un concerto con il solo Baglioni che cantava (penso che allora nessuno gli diede dei finanziamenti) gratuitamente ed allora perche’ il sig. Claudio non ripropone anche per quest’anno lo stesso concerto? Potrà fare così un bellissimo regalo ai Lampedusani ed a tutti i suoi fans.

Alessandro., 20 Jun 2008 01:18 scrive:
Sringo idealmente la mano idealmente anch’io a Roby. A Carmen dico che si è vero, l’amore non è di nessun colore politico. Ma una cosa è certa; l’amore sta dalla parte della verità. Ovunque essa sia. La verità è di Dio. alespiri@tin.it

Tamy, 19 Jun 2008 19:43 scrive:
Ringrazio o’scià perchè mi ha permesso di conoscere Lampedusa, di innamorami di Lampedusa e di farmi sognare ogni giorno di tornare a Lampedusa. Ci tornerò sicuramente! Grazie Claudio...!

Carmen e roby, 19 Jun 2008 19:24 scrive:
Quest’anno portero’ per la prima volta con me a lampedusa mia figlia roberta,lampedusa e’un isola fantastica e grazie ad oscia’ e a Claudio l’ho vissuta intensamente.Io continuero’ ad andare ogni anno e vivro’ con la speranza di rivivere quelle emozioni!!!Claudio non ci deludera’!!!!Sono sicura che mia figlia prima o poi vedra’ OSCIA’ e sapra’ che al mondo qualcuno ricorda e tenta di fare qualcosa per gli sfortunati,per chi e’ disposto a morire per provare a dare una vita migliore al proprio figlio!!!Non si puo’ fare su tutto una questione politica, io sono di destra.......ma non cambia niente...l’amore non e’ ne’ di destra ne’ di sinistra l’amore e di Dio!!!

Roby, 19 Jun 2008 09:54 scrive:
per Alessandro, voglio virtualmente stringerti la mano, hai reso perfettamente l’idea di come si vive realmente oggi in Italia!

Alessandro, 19 Jun 2008 01:04 scrive:
Ragazzi questo è solo l’inizio della repressione. Siamo entrati in una dolce dittatura. La priorità è la cultura. Io sono napoletano e sono il primo a criticare la mia regione e ’ideologia di sinistra dalla quale provengo, ma quello che vedo nella mia città non sono altro che spettatori. E lo spettacolo, il primo attore, lo fa berlusconi. La priorità e’ la monnezza napoletana? Non per i napoletani ma per gli affari che essa procura. Berlusconi e bertolaso stanno per far aprire una discarica a chiaiano dove verrà buttato di tutto, all’interno di un area protetta su cui c’è un progetto di recupero ambientalistico; le cave di chiaiano sarebbero diventate un bacino ittico e luoghi adibiti alla balneazione..invece sarà sotterrata altra monnezza indiscriminatamente e a pochi metri dalla falda acquifera sottostante e a ppoche centinaia di metri dalla zona dove risiedono tutti i maggiori ospedali cittadini. E prima che i tecnici facessero le analisi tecniche il neomussolini tuonava "la discarica si farà" mettendo in imbarazzo gli stessi tecnici. Gomorra continua che sia di destra o di sinistra il governo. Ma berlusconi è un falso. taglierà i finanziamenti alla cultura perchè la cultura stimola il confronto e la crescita. Perciò ’O scia’ non si farà. A milano hanno chiuso motli locali gay assaliti dalla polizia. A roma negano il patrocinio al gay pride. Il neonazismo è alle porte. Berlusconi non ci vuol far ragionare. Ci vuole imbonire. State attenti ad usare sempre la vostra testa ed a conservare lo spirito critico, senno’ è la fine. Mi dispiace per Baglioni e per la sua manifestazione. Avrei voluto che almeno ad Ischia si facesse come pareva ormai certo, sotto la cornice del castello aragonese... ma la cultura non abita più quì. AUTOFINANZIAMO ’O SCIA’ ALTRIMENTI MORIRA’ APRIAMO UNA SOTTOSCRIZIONE POPOLARE. OVUNQUE SI FACCIA MA CHE SI FACCIA!

Luna, 19 Jun 2008 00:16 scrive:
Diamo sempre motivazioni politiche fuori luogo e colpevolizziamo ingiustamente Berlusconi che ne gli anni passati ha sempre finanziato Lampedusa. La situazione economica italiana, adesso è difficile e i fondi vanno stanziati nn x canti e balli, ma x napoli, sicurezza, e il sociale. Chi vuole fare il turista e godersi la bellissima isola lo farà e buon viaggio! Baglioni, che i più andavano a Lampedusa solo x il suo concerto (altro che x i fratelli clandestini) lo potranno ascoltare nei vari concerti in tutta l’italia. Oscià ritornerà, speriamo presto, sia x la stupenda isola di Lampedusa che x tutti quelli apprezzano la buona musica.

Giammichele, 18 Jun 2008 23:34 scrive:
Roby , a rigor di logica.... ti offro uno spunto di riflessione. Il rapinatore va in banca , rapina ... senza volto coperto e poi manda un comunicato stampa ? Il farabutto pirata della strada ... va subito in questura ad autodenunciarsi e soccorrere la vittima ? Il mafioso agisce in primis sotto i bagliori della vita mediatica ... o si nasconde , e si fa proteggere da terzi nella sua invisibilità ??? Per renderci chiari , il furfante ... scappa , si nasconde , è un vigliacco. Ecco perchè è una assurdità pazzesca , un controsenso immaginare una persona accecata dai fari mediatici al centro della vita del Paese ... che abbia mille cose da nascondere ... Dico ... a chi non vuole vedere OLTRE ... è l’ora di pensare , di pensare con razionalità , con la propria testa, senza pregiudizi , senza odii primitivi , fuori da conformismi. E chi ti dice ciò ... è uno che nella vita ha il grande desiderio di fare una famiglia , di creare qualcosa di valido per questa società , e non una persona al centro di interessi. Claudio crede in quello che fa , e siccome .. appunto ci crede , porterà lo stesso avanti questo suo progetto , anche a ranghi ridotti, senza finanziamenti , ma lo farà. Vado lo stesso a Lampedusa. Che possano esserci molti confronti polici , che ben vengano.E’ questo che secondo me , vuole Claudio.

Lea , 18 Jun 2008 22:46 scrive:
Sono veramente dispiaciuta che O’Scià quest’anno non si faccia. L’anno scorso ci sono andata con due mie amiche ed è stata un’esperienza indimenticabile sia dal punto di vista umano che musicale. Per il prossimo settembre avevo pensato di andare con mio marito e mio figlio perchè desideravo che anche loro vivessero delle giornate magiche come quelle che avevo trascorso io lo scorso anno. Grazie Claudio per tutte le belle emozioni che ci hai dato. Sei forte e sono sicura che non ti arrenderai e che troverai un altro modo per trasmettere il tuo "messaggio".

il tuo nomSusanna, 18 Jun 2008 18:04 scrive:
Esatto Alberto....hai reso l’idea......ed è quello che pensiamo in molti.

Alberto, 18 Jun 2008 17:15 scrive:
Io la vedrei così: in Italia in questo periodo non è un buon momento per promuovere iniziative di fratellanza con gli immigrati clandestini. Gli italiani non sono razzisti, e gli immigrati non sono tutti criminali. Purtroppo troppi clandestini criminali hanno saturato la pazienza dei tolleranti, legittimato le esagerazioni dei pochi italiani razzisti, chiuso le poche aperture di solidarietà verso quei immigrati clandestini che cercano disperatamente lavoro e rifugio, delegittimandoli rispetto a chi viene in Italia a cercare spazi solo per delinquere. Quindi basta solidarietà. Basta clandestini. Lampedusa deve tornare ad essere un punto simbolo del Mediterraneo e non un luogo di tragedie. O’Scia’ probabilmente viene sacrificato in nome di queste circostanze. Rinascerà piu’ avanti, forse. O su altri temi. Con ogni probabilità l’ultima di settembre a Lampedusa ci sarà una festa, degli incontri, dei concerti. Ma basta solidarietà ai clandestini.

Francesco, 18 Jun 2008 16:15 scrive:
Pure questa! Davvero Lampedusa si avvia su un cupio dissolvi irreversibile, perdendo pezzi di quell’offerta turistica (di cui sicuramente la tre giorni di musica faceva parte, con valore doppio visto che insisteva su una fine stagione altrimenti già quasi deserta) in grado di fidalizzare le presenze più "ragionate" e rare: quelle che apprezzano il clima, non solo meteo, di fine settembre. Macchè, il turismo si è indirizzato alla massa compromettendo così la qualità dei servizi, l’ospitalità, il buon mangiare, la pesca, la contemplazione del bello, il mare pulito. E anzichè ragionare su questa deriva che allontana gli affezionati di sempre si cercano altre spiegazioni, facili capri espiatori da immolare: non è colpa della nostra scriteriatezza se il turismo di qualità ci abbandona - ragionano i lampedusani - ma dei clandestini e di Gheddafi. Potranno darla a bere ad altri e magari ottenere il prolungamento di uno stato di calamità naturale che forse davvero non c’è mai stata, ma non alla loro coscienza...la resa di O’ Scia’ è in questo filone.

Gino, 18 Jun 2008 15:53 scrive:
concordo pienamente con quello che hanno scritto Marina, Michela, Susanna e Karmen e penso che con noi concordano pure il Santo Padre e Sua Santità Silvio.

Bobo, 18 Jun 2008 15:35 scrive:
La verità è che Baglioni vuole fargliela pagare agli isolani e albergatori che votano Lega Nord e Forza Italia e che ne hanno le scatole piene di extracomunitari ma anche di turisti "fai da te" che portano pochi soldi nell’isola. Io propongo di sostituire la manifestazione di O’Scià con una bella settimana di ronde notturne anticlandestino, magari coinvolgendo attivamente i turisti. Per far ciò non servono finanziamenti particolari, ma solo qualche SUV sponsorizzato (come quelli di Baglioni dell’anno scorso). I turisti (e i guadagni) arrivano lo stesso e non ci si complica più la vita con queste diatribe tra destra e sinistra (vedi sotto, tra Roby e Marina), sterili e idealiste.

susanna, 18 Jun 2008 15:31 scrive:
Concordo pienamente su quello che dice Marina...... e soprattutto non facciamo dei falsi moralismi.....vorrei sapere quanti hanno partecipato a "O’ Scia’ con lo spirito della solidarietà...fratellanza....ecc.ecc. e mi riferisco ad Alessandro che ne fà una questione prettamente politica, parla di valori, di pace, di fratellanza ecc.ecc. quando sulla spiaggia di Guitgia le persone litigano, si insultano fanno la gara per prendersi il posto in prima fila, occupano con teli la spiggia per gli amici, per gli amici degli amici e quant’altro., curandosi relativamente o....per niente del problema degli immigrati.Quindi siamo onesti e non ipocriti, cerchiamo di essere civili tra NOI e capire ed affrontare i problemi prima di buttare fango e parole al vento. Naturalmente non è rivolto a tutti ma, a quelle persone che in cuor loro sanno di essere andati a Lampedusa solo ed esclusivamente per vedere Claudio "E BASTA"!!!!!!!

Roby, 18 Jun 2008 15:15 scrive:
per Marina, sei molto abile a scansare i quesiti che ti vengono posti sulle reali problematiche del paese, (anche oggi c’è stato l’ennesimo sbarco di immigrati a Lampedusa), non rispondendo e buttando tutto in religione ed idealismo! Stiamo parlando della tua tanto decantata solidarietà e carità cristiana con il prossimo!!!

Simona DAmico, 18 Jun 2008 14:49 scrive:
E’davvero una cosa tristissima questa.Non ho parole.

federika, 18 Jun 2008 14:26 scrive:
Carissimo Claudio,sono veramente rammaricata...che pizza,non ho potuto partecipare a quelli precedenti e proprio quest’anno che volevo andarci con mamma,non si fa! Forse il mio ti sembrera’ un pensiero azzardato,ma sono convinta che non ti fermerai,che continuerai a credere in questa forte iniziativa e che mi darai un’altra possibilita’ per vederti all’opera! nel frattempo ti mando un grande abbraccio dalla tua citta’ ROMA!!!! chicca

Karmen, 18 Jun 2008 14:19 scrive:
Approvo in pieno tutto quello che scrive Marina!! Ma proprio tutto e...anch’io me lo chiedo!!! Clà non mollare!

Lucia, 18 Jun 2008 14:19 scrive:
dispiace leggere questa notizia dispiace per chi ci ha sempre creduto, dispiace per i lampedusani dispiace prendere atto che ha prevalso una logica sbagliata e che forse tutti coloro che inviano i messaggi di saluto e patrocinio non hanno capito niente di quello che era o scia

Marina, 18 Jun 2008 14:19 scrive:
Per Roby: La solidarietà, la fratellanza, la carità cristiana e la compassione, argomento trattato con molta semplicità dal Santo Padre nlell’omelia della Messa del 15 giugno, non hanno nulla a che vedere con la politica. Sono un’idealista, mi piacerebbe riuscire ad avere un dialogo sereno e pacifico basato sul rispetto e sul reciproco scambio delle proprie opinioni con chiunque, indipendentemente dal "colore politico" di appartenenza. Purtroppo trovo sempre dei muri molto alti eretti davanti a me. Pazienza. Ritengo che sia inutile parlare di politica, questa non è la sede giusta. Mi chiedo per quale motivo continui a nominare Berlusconi... Il vento di O’ Scià continua a soffiare nei cuori di chi ci ha creduto, di chi ha voluto interpretare il significato della manifestazione nella giusta maniera, di chi ha voluto capire... Marina

MariaGrazia da Messina, 18 Jun 2008 14:19 scrive:
io,non so xke,ma me lo sentivo..... già dallo scorso anno,si vociferava che o scià 2008 non ci sarebbe stato e stavolta pareva una voce molto credibile... sono un pò triste certo,ma comunque contenta di aver partecipato alle edizioni del 2006 e 2007. peccato davvero peccato che la nuova faccia della politica non abbia permesso di continuare o scià ....e credo che a questo punto...non ci saranno altre edizioni. e concordo anche con chi dice che tornare alla prima edizione rudimentale(claudio e chitarra)... sarebbe di sicuro più semplice e magico...ma si sa..la voce si sparge...e il pubblico accorre.... io auguro a claudio di prendere adesso la sua chitarra e suonare....anche in altre isole.... ti voglio bene claudio e grazie x questi 5 anni magici di musica,atmosfera e o scià!!

Michela, 18 Jun 2008 14:18 scrive:
Brava Marina, appoggio in pieno le tue parole!!!

Roby, 18 Jun 2008 14:18 scrive:
Per Marina, la tua risposta era prevedibile! Qui non c’è niente da spiegare, si tratta di GIUSTIZIA SOCIALE! Un povero cristo del terzo mondo che arriva in Italia per fame, secondo voi, commette reato! Berlusconi, capo del governo, si fà confezionare su misura le leggi per il PROPRIO personale tornaconto! Mi sembra che tu non sia molto cosciente dei principi della destra a cui appartieni!

Nina, 18 Jun 2008 14:18 scrive:
un secchio di acqua mi è caduto addosso veramente un peccato

Marina, 18 Jun 2008 14:18 scrive:
Per Roby: Era prevedibile che qualcuno scrivesse un commento come il tuo. Mi chiedo cosa c’entrano le pendenze giudiziarie di Berlusconi. Anche se cercassi di spiegarti che essere di "destra" non significa essere razzisti e omofobi non servirebbe a nulla. Potrei spiegarti che chi non vota a sinistra non intende distruggere l’ambiente, torturare gli animali, demonizzare gli omosessuali, ammazzare gli extracomunitari, "essere di un’arroganza intollerabile" e chissà quali altre diavolerie che passano per la testa di chi vuole vedere il male a tutti i costi. Potrei cercare di spiegartelo, ma credo che sprecherei solo fiato e tempo. Riporto un passo del comunicato di Claudio che mi sembra molto chiaro, forse era sufficiente leggerlo con maggiore attenzione: "Siamo consapevoli che questa situazione non è frutto della mancanza di sensibilità delle istituzioni nè del venir meno della volontà politica di sostenere il progetto O’ Scià..." Anche io sono dispiaciuta del fatto che O’ Scià quest’anno non si farà, ma non me la prendo con nessuno. Ma si sa, è più facile "urlare" il proprio disappunto e criticare, piuttosto che riflettere. A nessuno nuoce aver taciuto. Marina

Sara Milano, 18 Jun 2008 14:17 scrive:
Che profonda tristezza e amarezza.....Vado in vacanza a Lampedusa da qualche anno ormai, e proprio per quest’anno avevo organizzato di andare con mio marito l’ultima settimana di settembre, sia per vedere Claudio sia per sostenere idealmente con la ns presenza un progetto, quello di O’Scia, che tocca una parte della ns realtà in questi ultimi tempi piu viva che mai.......Però alcuni di voi hanno ragione....Probabilmente se Claudio tornasse alla semplicità delle prime edizioni, forse tutto sarebbe ancora possibile.....Forza Claudio, noi crediamo ancora in te!!!!!!

Claudia, 18 Jun 2008 14:17 scrive:
scrivi qui il tuo commento come tutti gli anni avevo già prenotato e staccato il biglietto, ma pazienza anche se quest’anno non ci sarà o scià ,a lampedusa ci andrò cmq. mi dispiace di appartenere a questa terra, che come al solito non sa sfruttare manifestazioni che significano anche fonti di guadagno e miglioramento del turismo, soprattutto per un’isola come lampedusa. grazie cmq a claudio per questi 5 anni bellissimi. mi sorprende che la notizia sia giunta solo adesso che non c’erano più voli disponibili, e che quindi sapevano che a prescindere da o scià avrebbero avuto l’isola piena

Nando, 18 Jun 2008 14:17 scrive:
BENE ! ERA PREVEDIBILE, PERCHE’ "MATEMATICO"! ....SE TANTO MI DA’ TANTO......!!! FORSE LA MANIFESTAZIONE ERA CRESCIUTA TROPPO ED EVIDENTEMENTE LE SUE FINALITA’ HANNO FATTO ABBASTANZA "RUMORE", COMUNQUE TROPPO IN CONTRASTO CON LE IDEE E LE DISPONIBILITA’ DEL MOMENTO. CHISSA’ SE RITORNARE ALLA SEMPLICITA’ DELLA PRIMA EDIZIONE NON SIA - OGGI - LA STRADA PIU’ OPPORTUNA PER MANTENERE VIVE LE FINALITA’ DI O’ SCIA......!! PERCHE’ NO ?

Roby, 18 Jun 2008 14:16 scrive:
O’Scia’ 2008 saltato! Credo che sia un’ulteriore riprova di come stanto andando le cose in Italia! Una sinistra che non esiste più, un centro sinistra senza nervo che non riesce a fare una seria opposizione ad un governo di destra di un’arroganza intollerabile, vedi l’ultima sparata di dio onnipotente Berlusconi che si sta parando bene bene il c. ... sulle sue pendenze giudiziarie! Ma tutti voi pensavate veramente che a Claudio B. lasciassero organizzare O’scia’, in questo contesto? Oggi sono molto triste!

Carmela - Catania, 18 Jun 2008 14:16 scrive:
HO PARTECIPATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X IL VALORE KE DO A CLAUDIO E ALL’ORGANIZZAZIONE A 3 EDIZIONI A LAMPEDUSA E L’ANNO SCORSO HO PREFERITO ANDARE A MALTA X ESSERCI ANKE IO MA NON IN UN CONTESTO KE NON SI MERITA TUTTO QUESTO BEN DI DIO ,NON HANNO LA + PALLIDA IDEA I SIGNORI DI LAMPEDUSA COSA SI PERDONO MA NON FANNO NIENTE PERKE’ QUESTA MERAVIGLIOSA OCCASIONE SI POSSA RIPETERE. TANTA GENTE KE SI SPOSTA CON TANTI DISAGI, TANTE SPESE E TRATTATI VERAMENTE MALE , E STA PARLANDO PROPRIO UNA SICILIANA SONO DISGUSTATA ED HO GIA’ DECISO DI NON TORNARE MAI + A LAMPEDUSA X QUELLO KE HO CERCATO DI SPIEGARE , MI AUGURO KE O’SCIA’ CONTINUI PER LO SCOPO E X LO SPETTACOLO MA ALTRE PARTI CIOE’ DOVE LE PERSONE SIANO TRATTATE COME TALI. GRAZIE CLAUDIO SEI E RIMANI SEMPRE UN GRANDE!!!!

Francesca, 18 Jun 2008 14:16 scrive:
Che dire....??!! DELUSIONE e TRISTEZZA...ecco quello che sto provando ora! mi dispiace per tutti quelli che hanno creduto e sostenuto O SCIA in questi 5 anni... speriamo questo nn sia un addio ma un arrivederci al 2009...confido in Te Claudio .....

Giuseppe e Lidia, 18 Jun 2008 14:15 scrive:
sono rammaricato, quest’anno sognavamo di poter andare in tre con il nostro piccolo tesoro, ma ci andremo lo stesso a settembre. Spero che Claudio, voglia dare la sua testimonianza e uno schiaffo morale alle istituzioni politiche, organizzando senza l’intervento economico dello stato la manifestazione. Io sarò il primo a tassarmi perchè questa manifestazione possa essere fatta. Invito inoltre tutti gli artisti che ogni anno sono intervenuti, a ritrovarsi a settembre a Lampedusa al fine di far rivivere a tutti noi le emozioni degli altri anni.

Iole, 18 Jun 2008 14:15 scrive:
mi sento come se, improvvisamente, una cascata di luci accese si fosse improvisamente spenta.. proprio come avviene nell’albero di natale.. claudio, non puoi farmi questo.. mi avevi promesso, stringendomi la mano e puntando gli occhi nei miei, che ci saremmo rivisti a settembre 2008. Io ho scritto un librro per te. Devo consegnartelo e non puoi deludermi. iole ioleciri@libero.it

Desy, 18 Jun 2008 14:15 scrive:
Non ci posso credere... finalmente dopo cinque anni di sogni e tristezza per non avere mai avuto la disponibilità economica per partecipare ad o’scià... avevo preso contatti col tour operator, avevo messo da parte le somme necessarie e finalmente avrei realizzato il sogno di essere a lampedusa, lì con Claudio in una cornice pazzesca... Proprio quest’anno salta???? Sono davvero triste, delusa... Non ci sono i finanzaimenti e mi domando se ciò dipenda dai tempi stretti viste le recenti elezioni o se dipenda piuttosto dalla nuova politica contro gli sbarchi clandestini.......... Che amarezza

Andrea, 18 Jun 2008 14:14 scrive:
"Non ci credo.... non è possibile!" Questo è stato il primo pensiero e, con vero dispiacere, aggiungo me lo aspettavo. Ho seguito quattro delle cinque edizioni ma nel tempo ho vissuto interiormente la sensazione che le migliaia di persone presenti a O’Scià fossero lì per lo spettacolo, non per il reale motivo per cui è nato. quali sono stati i momenti d’incontro per agire e cominciare a dare forza alla luce del dialogo, quali i momenti per approfondire la vera portata del dramma vissuto da chi arriva e da chi a Lampedusa ci vive? Forse se l’evento fosse stato vissuto veramente come il momento più alto dell’incontro nessuno avrebbe pensato di farlo chiudere, guarda caso proprio nel momento triste della vita politica nazionale: una nuova caccia alle streghe! Lancio un messaggio a Claudio e a tutti noi: incontriamoci nuovamente a Lampedusa, senza istituzione e mega happening, semplicemente con la forza della nostra voglia di dare un segnale forte a chi non crede che tra popoli si possa dialogare.

Davide - Torino, 18 Jun 2008 14:14 scrive:
Con gran rammarico ho appreso la notizia, anche se in un certo senso, visti gli antecedenti, avevo già un presentimento ...dire "peccato" e grazie a Claudio e a tutte le persone che in questi anni si sono dedicate a questo progetto forse è poco ...ma di una cosa sono molto dispiaciuto ...sono dispiaciuto dal fatto che anche questa volta vincono le istituzioni, la politica e il dio denaro ...e sono dispiaciuto anche molto dal fatto che proprio persone come Claudio nn decidano di fare cmq lo spettacolo usando i pochissimi mezzi che userebbe una piccola band paesana che suonasse nei paesi limitrofi ...tornare indietro con la classica chitarra semi-acustica sulla spiaggia tanto per far capire che volendo nn c’è bisogno per forza di far partire la macchina organizzativa ma che se si vuole, le cose si realizzano cmq ...sarebbe stato uno smacco alle istituzioni e avremmo potuto vivere altre emozioni da ricordare ...in modo da far vincere i concetti e soprattutto l’IDEOLOGIA da cui questa manifestazione è nata ...

Rosanna 56, 18 Jun 2008 14:13 scrive:
non voglio offendere nessuno!ma vorrei dire ad Alessandro che scrive di "medio evo, xenofobia..."che sicuramente lui non vive la triste realtà degli sbarchi continui e le relative conseguenze negative che ne derivano a noi isolani!Senza nulla togliere, ai poveri sventurati,andrei personalmente a parlare con i loro politici che li mandano,ho fatto volontariato presso il centro d’accoglienza di Lampedusa,e garantisco che non è oro tutto ciò che luccica!Non mettiamola sul piano patetico,a me dispiace tanto che non si farà O’Scià,ma diamo la priorità ai nostri poveri prima di accogliere gli stranieri!Dico a Baglioni:O’Scià è nato e deve rimanere a Lampedusa e non portato a Ischia o altrove!Spero che almeno lui rimanga fedele a O’Scià,peccato comunque!Speriamo nel 2009

Daniela, 18 Jun 2008 14:13 scrive:
Mi dispiace tantissimo oltre ad essere una bellissima manifestazione che fa sognare che unisce popoli dava anche materialmente un contributo a una citta’ stupenda come Lampedusa e portava avanti un agormento diffice come l’immigrazione. come sempre le cose belle e utili finiscono.

Diego, 18 Jun 2008 14:12 scrive:
al di la’ delle polemiche,anche perche’ ognuno ha giustamente la sua verita’,resta la delusione di non poter piu’trascorrere serate davvero uniche e fuori dal tempo...e ,forse,lampedusa stessa sara’ la prima a sentire la mancanza di quelle sensazioni e quel vento ’nuovo’ che si e’ sempre respirato in quei giorni.. Un abbraccio a Claudio.

Alessandro, 18 Jun 2008 14:12 scrive:
Apprendere questa notizia mi da profonda tristezza. E’ ovvio, e sarebbe ipocrita non ammetterlo, che il problema e’ POLITICO. Tant’è vero che Baglioni ha tentato in extremis quest’anno di spostare "O Scià" ad Ischia, cioè in una delle pochissime regioni ancora di sinistra per tentare di avere maggiore considerazione. Ma la Sinistra non esiste più. Siamo stati traditi da un sogno. La cultura andrà in pezzi. Prevarranno intolleranza, xenofobia, neonazismo, ma in questo contesto come si poteva raccogliere un messaggio come quello dello Scia’ di pace e di fratellanza tra i popoli? un discorso interculturale, di confronto, di crescita, di sensibilizzazione. Qui’ siamo ormai in un clima da medioevo. Vedi anche la mancanza del patrocinio del Comune di Roma al GaY Pride...e le capanne dei rom bruciano. Brucia la nostra millenaria cultura di accoglienza. Bruciano i valori. Povero Baglioni, povera Italia.

Giammichele, 18 Jun 2008 14:12 scrive:
Niente paura Baglioniani. Se Claudio non potrà .... e lo capisco benissimo ... (Già quel che ha fatto in questi bellissimi 5 anni ... è stato meravigliosamente incredibile)... porto la chitarra ... e sotto le stelle cerchiamo di intonare qualche sua bella canzone. (eheheh le so quasi tutte !!!!) Ovviamente ... dico ciò per farci su una risata...per non piangere ahimè, quindi sotto sotto ...soffro e non poco non poter quest’anno rivivere le bellissime esperienze degli anni addietro.. Non possiamo additare colpa a nessuno , ne ad organizzatori , ne agli artisti , ne a Lampedusa ... ne alle Istituzioni governative attuali.Non sono informato nel merito , ma posso immaginare cosa ha causato questa triste novità. I problemi che il nostro Paese ha ereditato negli anni addietro , e aggiungo .... soprattutto in questi 2 ultimi pessimi anni , ... spinge il Governo a fare del scelte precise a cercar di far rifiorire l’economia , a dover tagliare fondi per inutilità ed utilità. O’Scià non è una inutilità. O’Scià è utilità , ma guardiamoci bene intorno , e ci accorgiamo che purtroppo le priorità attuali sono altre. Il fine mese, la sicurezza, energia , problema Napoli etc etc. E ... cerchiamo anche di capire. Sono convinto che cmq Claudio ci regalerà qualcosa. Lui non è un insensibile, metterà qualcosa di suo , un sacrificio ... , perchè lui non annega mai. Ricordatevelo. Un artista come pochi , un uomo come pochi. O’Scià. superjamos@hotmail.com

tea, 18 Jun 2008 14:11 scrive:
o’scia’ non deve finire....

margherita, 18 Jun 2008 13:09 scrive:
Notte di note....resterà un meraviglioso ricordo!!!! Hanno preferito la testa sotto la sabbia piuttosto che sotto un cielo stellato pieno di musica, amore e solidarietà...

Lucia, 18 Jun 2008 12:52 scrive:
dispiace leggere questa notizia dispiace per chi ci ha sempre creduto, dispiace per i lampedusani dispiace prendere atto che ha prevalso una logica sbagliata e che forse tutti coloro che inviano i messaggi di saluto e patrocinio non hanno capito niente di quello che era o scia

mariagrazia da messina, 18 Jun 2008 12:14 scrive:
io,non so xke,ma me lo sentivo..... già dallo scorso anno,si vociferava che o scià 2008 non ci sarebbe stato e stavolta pareva una voce molto credibile... sono un pò triste certo,ma comunque contenta di aver partecipato alle edizioni del 2006 e 2007. peccato davvero peccato che la nuova faccia della politica non abbia permesso di continuare o scià ....e credo che a questo punto...non ci saranno altre edizioni. e concordo anche con chi dice che tornare alla prima edizione rudimentale(claudio e chitarra)... sarebbe di sicuro più semplice e magico...ma si sa..la voce si sparge...e il pubblico accorre.... io auguro a claudio di prendere adesso la sua chitarra e suonare....anche in altre isole.... ti voglio bene claudio e grazie x questi 5 anni magici di musica,atmosfera e o scià!!

Michela, 18 Jun 2008 12:12 scrive:
Brava Marina, appoggio in pieno le tue parole!!!

il tuo nome nina , 18 Jun 2008 12:08 scrive:
scrivi qui il tuo commento un secchio di acqua mi è caduto addosso veramente un peccato

FRANCESCA, 18 Jun 2008 10:11 scrive:
Che dire....??!! DELUSIONE e TRISTEZZA...ecco quello che sto provando ora! mi dispiace per tutti quelli che hanno creduto e sostenuto O SCIA in questi 5 anni... speriamo questo nn sia un addio ma un arrivederci al 2009...confido in Te Claudio .....

Sara, 18 Jun 2008 00:35 scrive:
scrivi qui il tuo commento Infatti.Il problema principale poi è che di solito chi se la tira di più non sono gli artisti,ma i presunti tali... i prezzemolini trash-style che riescono ogni volta(con risultati alquanto discutibili)a riciclarsi in ruoli diversi da quelli che sono...a parte questo,mi dispiace per Baglioni(che è un grande)e per gli artisti,quelli veri.

Stè, 17 Jun 2008 22:31 scrive:
è una fastidiosa notizia... assurdo che non si sia raggiunta una soluzione per una manifestazione così importante che abbraccia ad ampio respiro più motivi... ...non posso immaginare settembre senza di te....Claudio mio....e adesso la foto del 2008 quando si fà??????? la mia Lampedusa.....che tristezzA...



Commenta l'articolo di Lampedusa35:



Massima lunghezza del tuo commento: 1 cartella = 2400 caratteri.
Commenti contenenti offese verranno eliminati.

Per evitare spamming automatico sui commenti, per favore scrivi qui sotto la parola 'lampedusa', altrimenti il commento non verrà pubblicato.



Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!