Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Lampedusa, 04 May 2009 - Ecco alcune delle indiscrezioni che circolano in rete sui finanziamenti di O'Scia' che, non pare vero, quest'anno non dovrebbero creare problemi.
Nell'edizione 2008 O'Scia' ha avuto una gestazione a dir poco tormentata. Vi ricorderete che intorno a meta' Giugno dell'anno scorso lo stesso Claudio Baglioni aveva annunciato che non ci sarebbe stata una edizione di O'Scia' 2008, principalmente a causa di problemi di finanziamento. Il problema poi venne risolto grazie alla buona volonta' di tutti, e O'Scia' 2008 si fece, anche se molto sotto tono rispetto alle altre edizioni.
Quest'anno raccogliamo le indiscrezioni che giungono da chi puo' essere considerato il principe del pettegolezzo, ovvero Dagospia. Ve le comunichiamo, perche' sono tendenzialmente tutte buone notizie non offendono nessuno, e danno un'idea di cosa significhi realizzare un evento come O'Scia', libero e gratuito per i fans e i turisti.
910 mila euro è il finanziamento complessivo stimato per l'edizione 2009. L'evento dovrebbe essere coperto interamente da fondi pubblici: la richiesta della Fondazione O'scià al Ministero dell'Interno si aggira sui 200.000 euro, e la medesima somma e' stata chiesta al Ministero del Welfare. I rimanenti 510mila euro saranno finanziati a carico della Regione Sicilia.
Alcuni dettagli : alla band di Claudio Baglioni saranno destinati 54 mila euro. Agli ospiti 36 mila euro. Molto consistenti le spese di trasporto aereo: più di 150 mila euro. Per il soggiorno di tutte le squadre, artisti e tecnici, si spenderanno 85 mila euro per hotel e catering.