Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > O'Scia' 2009, si mette anche peggio
O'Scia' 2009, si mette anche peggio
Lampedusa, 17 Jul 2009 - La Regione Sicilia non e' ancora operativa, quindi niente stanziamenti. Proviamo con la Lega Nord!
E' di ieri la notizia dell'accorato appello del Sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis per un 'impegno concreto' della Regione Sicilia a favore di O'Scia' 2009, che necessita urgentemente di fondi.
Oggi un assessore di Lampedusa, Santino Brischetto, rinnova l'appello, ma rivolgendosi, a sorpresa, alla Lega Nord e alla senatrice leghista Angela Maraventano, di Lampedusa:
Chiediamo aiuto alla Lega Nord affinchè O' Scià possa continuare ad esistere, e questa, non vuole essere una provocazione. Non riusciamo ad avere risposte dalla Regione per via del fatto che gli uffici degli assessorati, a quanto sembra, non sono ancora nelle condizioni di essere operativi (e intanto la data dell'evento si avvicina).
La Lega Nord potrebbe farci avere le risorse necessarie e dare, in questo modo, un primo tangibile segnale alle collettività isolane. La Lega Nord, grazie alla sua forza politica e alle sue enormi potenzialità, potrebbe creare le condizioni affinchè, tramite la Senatrice Angela Maraventano, O' Scià possa continuare ad esistere.'
Santino Brischetto
Se ieri le cose si mettevano male per O'Scia' 2009, oggi le cose si mettono anche peggio. Dalle parole dell'assessore Brischetto la Regione Sicilia appare impossibilitata a stanziare fondi in tempi brevi, mettendo a rischio l'intera iniziativa. E la strada battuta oggi, quella di un aiuto da un partito politico nazionale o da un senatore, ha i tratti della disperazione...
In ogni caso il tempo scorre veloce, la fine di Luglio si avvicina, e non si sa ancora se Lampedusa avrà O'Scia' 2009. Naturalmente speriamo che tutto si risolva bene e che O'Scia' 2009 promuova ancora la cultura, la tolleranza, le bellezze e la gente di Lampedusa.