Lampedusa 35° Home Page to Lampedusa 35° english version    
 Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?

Le magliette di Lampedusa 35° Shop Lampedusa 35° Shop
Diventa fan di Lampedusa35 su Facebook Diventa fan su Facebook

· Lampedusa in 35 sec
· Notizie
· Foto
· Video
· Voli
· Traghetti
· Hotel e Alberghi
· Case vacanza
· Crociere
· Ristoranti
· Cucina e Ricette
· Shopping
· Spiaggia dei Conigli
· Caretta Caretta
· Immersioni
· Pesca
· Meteo
· Mappa
· Numeri Utili
· O' Scia' 2012 novita'
· O' Scia' 2011
· O' Scia' 2010
· O' Scia' 2009
· O' Scia' 2008
· O' Scia' 2007
· O' Scia' 2006
· Libri
· Link
· Consigli

Approfondire
· Storia
· Dammusi
· Fauna
· Tomasi di Lampedusa e Il Gattopardo
· Respiro - il Film
· Foto dall'alto
· Feste e Sagre
· Associazioni tutela turisti
· Tour operator - Last Minute
· Internet cafe

Interactive
· Newsletter
· Forum
· Sondaggi
· Diari di viaggio
· Scarica il Desktop
· Dona 5 euro


Newsletter
Iscriviti subito a Lampedusa 35° Newsletter; inserisci la tua e-mail:






Dona 5 euro a Lampedusa 35
divisore
Home > Notizie > O'Scia' 2009 , si mette male?

O'Scia' 2009 , si mette male?


O'Scia' 2009 , si mette male?


Lampedusa, 16 Jul 2009 - Il Sindaco di Lampedusa rivolge un appello alla Regione. Traduzione: mancano ancora i soldi, e O'Scia' 2009 rischia di saltare.



Il sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis ha rivolto ieri un accorato appello alla Regione Sicilia affinche' O'Scia' riceva un aiuto concreto, e non rischi di sparire. Traduzione: l'aiuto concreto significa uno stanziamento di quattrini, e il pericolo e' che, a causa dei conti che non tornano, O'Scia' 2009 non si faccia.

Ecco il testo dell'appello di De Rubeis:



'Al governo regionale non possiamo non chiedere un aiuto concreto, affinché O'Scià possa continuare ad esistere; O'Scià è parte integrante della nostra cultura, delle nostre tradizioni; non farlo più esistere significherebbe non accettare una realtà consolidata, non sare un aiuto concreto alla nostra economia'.

O'Scià è un progetto artistico e socio culturale ideato da Claudio Baglioni nel 2003, con la partecipazione di oltre 140 artisti, che edizione dopo edizione, ha contribuito a portare Lampedusa all'attenzione di istituzioni, nazionali ed internazionali, del mondo artistico e culturale e del pubblico, elevandolo a luogo naturale per il dialogo interculturale. Il modo più raffinato di affrontare problematiche epocali come il fenomeno dell'immigrazione e l'integrazione multi-etnica attraverso l'arte della musica che vuole lanciare il messaggio di fratellanza dei popoli.

Claudio Baglioni ed O'Scià sono un valore aggiunto ed un sicuro punto di riferimento per Lampedusa. Anche grazie ad O' Scià il turismo di Lampedusa sta vivendo una felice e florida stagione, nonché opportunità nuove per far conoscere il proprio patrimonio ad un bacino, sempre maggiore, di persone.



Siamo quindi alle solite. Sembrava, in primavera, che per questa edizione di O'Scia' non vi fossero problemi di finanziamento. Vennero a galla anche delle polemiche relative alle consistenti cifre stanziate per O'Scia', poi rettificate.

Evidentemente i termini della questione sono tuttora ancora aperti. E, come accade ormai da alcuni anni (approssimativamente da quando O'Scia' e' diventato uno spettacolo musicale di portata internazionale con decine di ospiti di altissimo livello), non e' piu' possibile prescindere da stanziamenti adeguati.

Davanti a tutto questo rimane l'incertezza dei turisti e dei fan, molti dei quali si sono gia' organizzati con volo e soggiorno pagati molto salati, per il 1 2 3 Ottobre, quando 'dovrebbe' esserci O'Scia' a Lampedusa.

Ci auguriamo che tutto si risolva per il meglio, che la Fondazione O'Scia' e Claudio Baglioni riescano nel loro intento, che Lampedusa abbia il suo splendido festival, e che turisti e fan possano godere dello spettacolo di O'Scia', accanto al sole e al mare di Lampedusa.

vai al sito indicato Il nostro special su O'Scia' 2009 »


Segnala questa notizia su:


Segnala questa notizia su OK Notizie      Segnala questa notizia su Digg      Segnala questa notizia su Facebook

Le ultime news:



Commenti

angela, 21 Jul 2009 18:07 scrive:
ciao!sabastiano,ascolta anche io faccio il compleanno in quel periodo ,e io davvero vorrei festeggiare li .mi sembri molto esperto del luogo e dell’evento o scià.io comunque non esagererei con i commenti duri in fondo sono soldi che in parte girano in quell’isola che durante il resto dell’anno vede altro..... senti mi daresti qualche consiglio su come arrivarci da trapani e dove alloggiare per essere prorpio li in quella data.ho una bimba piccola e vorreiviaggiare tranquilla! dai sebastiano non ti incazzare noi della bilancia sai siamo sempre equilibrati buon compleanno in anticipo.

sebastiano, 20 Jul 2009 21:34 scrive:
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente uno che scrive con le palle BRAVO EHHH BASTA CU STO O SCIA’ ,

orazio, 20 Jul 2009 15:23 scrive:
ogni anno questa "barzelletta" del si fa o non si fa.... ovviamente si farà.... ogni anno penso vado o non vado anche perchè proprio in quel periodo ricorre il mio compleanno e quindi sarebbe un bel modo di festeggiare.....il discorso penoso è che sicuramente dietro a tutta questa impalcatura c’è un discorso di soldi e di interessi esagerato, con prevendite di biglietti aerei prenotazioni di posti letto etc..... figuratevi se gli ospiti d’eccezione non sanno già che devono andare a cantare partecipare suonare ....hanno anche il ristorante già prenotato ...altro che cazzate....i soldi mancano, i soldi di qua, isoldi di là.......tutte fandonie ovviamente ....musica da regie occulte....vecchi giochi! ci siamo fatti i capelli bianchi ad inventarci queste stronzate. l’effetto finale è che la limitazione a queste cose è solo chi le ama veramente, che con un piccolo sforzo vorrebbe sognare di essere lì e non può....non potrà mai. sono fortunato conoscitore di Lampedusa in altri periodi ed in altri tempi.... quando andavo a pesca ospite di pescherecci con equipaggio tutto extracomunitario, manovalanza presa così al porto passaparola....e partite di calcio miste con sconosciuti africani e non....il colore della vita era proprio questo misto di razze e di risate diverse.... tutto questo non esiste più....io mi tengo stretti questi ricordi queste emozioni.... bella lampedusa! spero tanto che O Scià non si faccia.....mai più!



Commenta l'articolo di Lampedusa35:



Massima lunghezza del tuo commento: 1 cartella = 2400 caratteri.
Commenti contenenti offese verranno eliminati.

Per evitare spamming automatico sui commenti, per favore scrivi qui sotto la parola 'lampedusa', altrimenti il commento non verrà pubblicato.



Divisorio Ricerca nel sito:
 
Web
Lampedusa 35°




Collaborare | Inserzionisti | Pubblicita' | Legal | Privacy | Perchè Lampedusa 35 | Credits | Contattaci

Valid HTML 4.0!