Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Home > Notizie > O'Scia': salta Linosa, tutto a rischio
O'Scia': salta Linosa, tutto a rischio
Lampedusa, 21 Sep 2008 - Per 'motivi tecnici' non meglio precisati e' stata ufficialmente annullata la serata iniziale di O'Scia' a Linosa; i linosani cadono dalle nuvole. Ma pare che siano a rischio anche le altre serate di Lampedusa.
E' ufficiale: O'Scia' 2008 e' il festival musicale più tormentato di tutti i tempi. Per tutto il 2008, piu' che negli anni passati, per questa edizione si sono alternate rassicurazioni, smentite, annullamenti, annunci trionfali, perfino l'annuncio di un concerto a Linosa.
Oggi leggiamo sul sito ufficiale www.fondazioneoscia.org che la serata di Linosa del 24 Settembre 2008 e' annullata per motivi tecnici. E i linosani trasecolano. I fans sono increduli. Gli operatori inferociti.
Abbiamo notato anche che sabato 20 Set Claudio Baglioni, ospite a Canale 5 presso C'e' Posta per Te di Maria de Filippi, non ha accennato minimamente a O'Scia', il cui 'lancio' era probabilmente una delle ragioni per cui Claudio era presente al programma, visto da oltre 6 milioni di persone. Un'occasione imperdibile per lanciare il messaggio di pace, fratellanza e musica del festival. Eppure, niente.
Insomma, l'intera iniziativa sembra di nuovo traballare. Ma gli spettatori e i fans stanno arrivando a Lampedusa nella settimana piu' 'in' dell'anno, presso gli hotel e camere e ristoranti con prezzi di altissima stagione, proprio per partecipare a O'Scia', promossa e attesa per tutto l'anno. Annullare tutto ora sembrerebbe davvero uno scherzo, che molti, temiamo, non prenderebbero come tale.
Ricordiamo che sulla locandina ufficiale c'è un numero di telefono per ogni informazione: 0922 970014
Riportiamo l'intervento di AgrigentoNotizie:
O'Scià, salta la serata prevista a Linosa
'La serata di O'scià programmata per il 24 settembre sull'isola di Linosa è sospesa per motivi tecnici'. La notizia ufficiale è stata pubblicata alle 12.30 circa sul sito ufficiale della manifestazione, 'Fondazioneoscia.org'.
Increduli, gli isolani stanno in questi minuti cercando di capirne le motivazioni. Da ulteriori indiscrezioni, inoltre, sembra che anche le tre serate previste a Lampedusa sarebbero a rischio.
'Non so cosa dire,- ha affermato incredulo il delegato sindaco di Linosa, Salvatore Ramirez -è semplicemente una cosa non bella. Sembra l'ennesima presa in giro. 'Motivi tecnici' è una definizione che ha molti significati. Vorremmo ulteriori spiegazioni da Claudio e dagli organizzatori- continua Ramirez -Per questa sospensione, noi isolani avremo un danno economico non indifferente per il calo di presenze turistiche che sicuramente si registrerà'.
il tuo nome Stefania, 22 Sep 2008 11:26 scrive: scrivi qui il tuo commento
Non avevo dubi che sarebbe tutto sfumato in una bolla di sapone.
Non interessa più a nessuno tantomeno a Baglioni che ha ottenuto sull’isola ciò che voleva.
Non si può annullare all’ultimo momento una manifestazione così sapendo che molte persone del posto si sono movimentate aspettando i turisti e i turisti si sono mossi per poter essere lì.
Questo è la forma più eclatante di menefreghismo verso il lavoro e il tempo degli altri ....connazionali, figurarsi se importa degli extracomnitari.
Bastava solo parlare chiaro nel rispetto di tutti.
Ma sembra che quest sia diventata la cosa più difficile al mondo.
Stefania
il tuo nome, 22 Sep 2008 11:14 scrive: ogni anno la solita storia.....fino all’ultimo momento....O’ SCIA’ E’ in pericolo, forse non si farà...insomma....dico io se si è preso l’accordo ormai non si annulla gli ultimi giorni non dite??? se c’era il rischio c’era prima ormai quando tutto è organizzato si annulla? non mi sembra...a parer mio era più carino fare questa bellissima manifestazione in un’altra data...ad esempio nel periodo natalizio visto che nel periodo estivo la gente, il divertimento ecc ecc non mancano ma in inverno è terribile, una desolazione quest’isola per chi ci vive tutto l’anno..
il tuo nome, 21 Sep 2008 16:38 scrive: “E dopo aver riempito il cielo di parole” avremo ancora O’Scià sotto lo stesso sole?
Una guerra fredda tra vivaci polemiche e saggi consigli prima di cantar vittoria,
ma questa ormai…è storia!
Ciò che adesso conta, è sapere, se la nostra speranza , diverrà certezza!
Claudio ci sarà ? Farà il suo O’Scià? che poi sia da solo o in compagnia, non importa , ci saremo noi , chi con il corpo , chi con la mente, a stargli vicino con affetto e allegria!
Ma non dimentichiamo , mai , l’altra faccia di O’Scià, quella che non sorride, che non ha voce né per cantare , né per farsi sentire!
Claudio ha detto che canterà e racconterà una doppia nostalgia, il desiderio di voler ricordare il passato, con la voglia di riviverlo nel futuro!
La nostalgia ha, dunque, in sé, il seme dell’avvenire , non è un ricordo fermo nella memoria.
La nostalgia è quel vento che soffierà ancora sulla “barca di carta da musica di O’scià”,.
La nostalgia di Clà soffierà vento sulle ali di chi ,non può volare ,per arrivare al cuore di chi, non vuol volare, per paura di guardare quel che accade sotto i propri occhi!
Ciao Clà ti voglio un mondo di bene
Francesca clabber 31007
l tuo commento