Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Cala Guitgia E' la spiaggia piu' vicina al porto, in pieno centro urbano. Per questa ragione si tratta spesso della spiaggia piu' affollata. La vista sul mare sfortunatamente comprende le strutture industriali vicini al porto, e per questo la spiaggia spesso non riscuote i massimi favori dei turisti. Si tratta comunque della spiaggia piu' vicina al centro abitato, e da diversi anni è teatro del festival musicale 'O Scià.
Cala Madonna e Cala Greca Sono due cale praticamente gemelle. Consistono ciascuna di una insenatura molto stretta e lunga, che porta ad una spiaggia piccola e ben riparata. Nei pressi c'è il Santuario di Maria S.S. di Porto Salvo
Cala Galera Piccola spiaggia circondata da micuscole colline tondeggianti. Grotte nei pressi.
Cala Pulcino è la piu' occidentale delle spiagge. Vicino alla Spiaggia dei Conigli, ne ha gli stessi colori; si raggiunge solo via mare oppure percorrendo un sentiero piuttosto impegnativo che parte dalla parte ovest della Spiaggia dei Conigli.
Cala Pisana - Cala Creta Un punto bellissimo e caratteristico. Rocce a strapiombo sul mare, acqua verde e trasperente; non c'è spiaggia ma ci sono delle grotte entro le quali ripararsi dal sole; la cala è comunque attrezzata per i turisti e vi sono anche ottime trattorie e pizzerie.
Cala Maluk Ad Est del Porto, Cala Maluk è una piccola spiaggia che veniva utilizzata soprattutto per la pesca e il trattamento delle spugne.