Su Lampedusa 35°, nel Mediterraneo a Sud della Sicilia, le spiagge, le tartarughe Caretta Caretta, foto e notizie su vacanze, voli aerei, hotel, traghetti, ristoranti, libri. Perchè Lampedusa 35°?
Seguite con noi O'Scia' 2009 LIVE !
Tutte le notizie, le voci, gli eventi, le sorprese di O'Scia' 2009 scorreranno in tempo reale in questa pagina, grazie a Doremifasol.org » e AcquadiPoppa »che hanno inviato i loro corrispondenti a Lampedusa a caccia di news, 24 ore su 24.
Clickando sui titoli qui a sinistra (aggiornati ogni minuto), arriverete alle pagine del nostro partner Doremifasol.org.
Grazie infinite ai nostri partner:
28 Set - 12:05 - Questa sera alle 23.30 speciale O'Scià su la7
Reality - ore 23.30 LA7 Speciale O'Scià. - O' Scià - la rassegna di musica e arti dedicata al tema dell'integrazione tra le culture dell'Europa e del Mediterraneo svoltasi dal 30 settembre al 3 ottobre a Lampedusa - sarà l'argomento della puntata speciale di Reality. Al centro della puntata l'intervista a Claudio Baglioni, ideatore di O' Scià e socio fondatore dell'omonima fondazione. Un'occasione per ricostruire le motivazioni che hanno ispirato il progetto e raccontare la storia di Lampedusa. Il senso delle serate di Lampedusa -come sottolinea Claudio Baglioni- che, in questi sette anni, hanno coinvolto ormai quasi duecento artisti italiani e internazionali - è quello di dimostrare che la vita è davvero "l'arte dell'incontro" e che i sogni sono più grandi quando si fanno insieme. E il sogno che viaggia sulla barchetta di carta da musica di O'Scia' è quello di sconfiggere ignoranza, pregiudizi e paure, e mettere in equilibrio diritti e doveri, solidarietà e sicurezza, per costruire un futuro di crescita e sviluppo per l'Europa e i Paesi del Mediterraneo." Durante lo speciale, realizzato da Patrizia Viola e Silvia Mauro, le immagini delle 4 serate di spettacolo dal vivo sulla spiaggia della Guitgia, volute per sensibilizzare l'opinione pubblica su immigrazione e integrazione tra le culture. Spazio anche alle testimonianze degli isolani per capire come accolgono la manifestazione e, più in generale, i cambiamenti che la loro terra ha vissuto negli ultimi anni.